x

Maiolati: il PD interviene sul voto contrario di Sinistra Unita sul bilancio

2' di lettura 28/12/2017 - Con rammarico prendiamo atto che all’ ultimo Consiglio Comunale di Maiolati Spontini del 27 dicembre scorso, il gruppo consiliare di Sinistra Unita ha espresso voto contrario al Bilancio presentato dal Sindaco e al Piano triennale delle Opere Pubbliche.

I due importanti documenti sono stati comunque approvati grazie al voto favorevole dei consiglieri in quota PD. Inutili i tentativi di mediazione tentati dal Sindaco, nessuno spazio è stato concesso alla sintesi. In queste ultime settimane era emersa una contrarietà sul piano triennale anche in un precedente voto di giunta, non pensavamo ci sarebbe stato anche un voto contrario al Bilancio, atto fondamentale del governo di un’Amministrazione.

Si sperava in un atteggiamento più responsabile, in considerazione anche e soprattutto dell’avvicinarsi della scadenza del mandato elettorale. Politicamente l’alleanza pluriennale tra il Partito Democratico e i partiti della Sinistra ha garantito alla comunità di Maiolati Spontini un governo del territorio stabile, e un’amministrazione capace di raggiungere gli obiettivi prefissati, questo strappo inevitabilmente rimette oggi tutto in discussione.

Il Bilancio è la base su cui si regge la programmazione e la conseguente attività amministrativa. Dunque come Partito Democratico esprimiamo profonda preoccupazione sul fatto che l’azione stessa possa procedere nella direzione voluta dal Sindaco e da tutta la coalizione che lo sostiene, e la cui unità a questo punto, è messa in discussione dal voto contrario espresso dal Gruppo Sinistra Unita.

Nei prossimi giorni chiederemo dunque al Sindaco Umberto Domizioli di fare una verifica sulla tenuta di questa maggioranza e se ci sono i presupposti per mantenerla in piedi così come si presenta oggi. Perché dopo l’esito del voto sul Bilancio e con i delicati impegni che l’Amministrazione dovrà affrontare nel prossimo futuro, non sembra poter essere utile e costruttiva nell’interesse della comunità stessa.


dal Partito democratico 

Maiolati Spontini 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2017 alle 22:20 sul giornale del 29 dicembre 2017 - 1247 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, moie, Maiolati Spontini, pd, Abruzzo, teramo, tortoreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aQgr