Maiolati: il PD interviene sul voto contrario di Sinistra Unita sul bilancio

I due importanti documenti sono stati comunque approvati grazie al voto favorevole dei consiglieri in quota PD. Inutili i tentativi di mediazione tentati dal Sindaco, nessuno spazio è stato concesso alla sintesi. In queste ultime settimane era emersa una contrarietà sul piano triennale anche in un precedente voto di giunta, non pensavamo ci sarebbe stato anche un voto contrario al Bilancio, atto fondamentale del governo di un’Amministrazione.
Si sperava in un atteggiamento più responsabile, in considerazione anche e soprattutto dell’avvicinarsi della scadenza del mandato elettorale. Politicamente l’alleanza pluriennale tra il Partito Democratico e i partiti della Sinistra ha garantito alla comunità di Maiolati Spontini un governo del territorio stabile, e un’amministrazione capace di raggiungere gli obiettivi prefissati, questo strappo inevitabilmente rimette oggi tutto in discussione.
Il Bilancio è la base su cui si regge la programmazione e la conseguente attività amministrativa. Dunque come Partito Democratico esprimiamo profonda preoccupazione sul fatto che l’azione stessa possa procedere nella direzione voluta dal Sindaco e da tutta la coalizione che lo sostiene, e la cui unità a questo punto, è messa in discussione dal voto contrario espresso dal Gruppo Sinistra Unita.
Nei prossimi giorni chiederemo dunque al Sindaco Umberto Domizioli di fare una verifica sulla tenuta di questa maggioranza e se ci sono i presupposti per mantenerla in piedi così come si presenta oggi. Perché dopo l’esito del voto sul Bilancio e con i delicati impegni che l’Amministrazione dovrà affrontare nel prossimo futuro, non sembra poter essere utile e costruttiva nell’interesse della comunità stessa.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2017 alle 22:20 sul giornale del 29 dicembre 2017 - 1247 letture
In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, moie, Maiolati Spontini, pd, Abruzzo, teramo, tortoreto
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aQgr
Commenti

- Pesaro: Pesaro2024 a Peglio racconta il progetto '50x50 Capitali al quadrato'
- Fermo: Monte San Pietrangeli: Nero Giardini al Micam con “PREMIUM” ed un fatturato in crescita
- Osimo: Serrati controlli sul territorio nel fine settimana
- Fermo: Amandola piange l’ex Sindaco Avelio Marini. Promotore della buona cultura e della salvaguardia ambientale
- Fermo: “Primapersonaplurale”: il “Noi” di Giacomo e Nina nel FIUTO Art Space di Alex Urso