IN EVIDENZA











20 gennaio 2018

...

Sin dalle prime ore di venerdì mattina, 15 carabinieri delle varie stazioni dipendenti della Compagnia di Jesi sono stati impegnati in massicci controlli per prevenire il traffico delle sostanze stupefacenti nei luoghi a maggior concentrazione di giovani.


...

Si parlava insistentemente da qualche giorno del possibile arrivo di Marques Green, in diversi a Jesi, domenica scorsa hanno assistito al match televisivo tra Venezia e Milano, sperando di non vederlo in campo e quindi che decidesse di scendere in A/2, per indossare la maglia della Termoforgia.




...

Organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda e dalla Regione Marche, con la collaborazione di Comune di Jesi, Fondazione Federico II di Hohenstaufen e Fondazione Federico II Stupo Mundi, si è tenuta nella città tedesca una conferenza sull’imperatore svevo con particolare riferimento al Museo Stupor Mundi di Jesi.



...

Mercoledì scorso la Polisportuva Ackapawa ha consegnato alla Ass. CASA DELLE DONNE di Jesi un laptop in dono, comperato grazie ai proventi delle sottoscrizioni dei partecipanti alla 5a edizione del MEMORIAL RED di giugno 2017.


...

Con riferimento alla nota vicenda "Banca marche" i soci di Cittadinanzattiva Marche rappresentati dallo Studio Legale Catani-Ricci di Jesi, a prescindere dalle attuali azioni in sede penale (vedi udienza avanti il GP del Tribunale di Ancona ) e civile in corso (cui si è partecipato solo in parte in quanto si è ritenuto non conveniente nè opportuno per vari motivi procedurali), ha salutato con soddisfazione l'intervento del Governo e del Parlamento con la costituzione del "Fondo di Ristoro finanziario".


...

Gli studenti del Cuppari all’anteprima del Rigoletto riservata ai ragazzi che partecipano al progetto di educazione all’ascolto “Ragazzi… all’Opera”.



...

Venerdì 19 gennaio al Teatro Malibran di Venezia debutta in prima esecuzione in tempi moderni “Le metamorfosi di Pasquale, una delle quattro partiture di Gaspare Spontini ritrovate in Belgio nel 2016, in una coproduzione tra Fondazione Teatro La Fenice e Fondazione Pergolesi Spontini.


...

L’Aurora basket comunica di aver sottoscritto un contratto sino al termine della stagione con l’atleta Marques Green. Il playmaker statunitense, classe 1982, ha accettato l’offerta ricevuta dall’Aurora Basket e debutterà in casacca Termoforgia domenica prossima all’UBI Banca Sport Center in occasione dell’attesissimo match con la Fortitudo Bologna.




...

Laboratorio Sinistra accoglie con plauso e con entusiasmo l’invito rivolto da Jic a sottoscrivere l’appello “Mai più fascismi” e si fa a sua volta promotore dello stesso al fine di sollecitare tutte le associazioni politiche e culturali ma, soprattutto, tutti i cittadini e tutte le cittadine ad alzare il muro contro l’ondata di fascismo e nazifascismo che sta infestando la nostra società e che è doveroso e imprescindibile combattere e contrastare con vigore e tenacia.


...

La giovanissima produttrice e performer veronese Leila Gharib in arte Sequoyah Tiger fa tappa allo spazio comune TNT di Jesi per presentare il suo ultimo lavoro discografico “Parabolabandit” pubblicato dalla prestigiosa label berlinese Morr Music.



19 gennaio 2018


...

Sono stati quasi 400 i cittadini jesini che hanno risposto all'appello di Pieralisi per salvare l'edicola di piazza Spontini, destinata ad essere spostata altrove con l'avvio dei lavori di restyling.





...

Rigoletto è andato in scena al Teatro Pergolesi nel nuovo allestimento della Fondazione Pergolesi Spontini in coproduzione con i Teatri di Opera Lombardia.







...

La Provincia di Ancona gestisce direttamente gli appalti per strade e scuole (circa 10 milioni di euro nell'ultimo triennio) e gestisce gli appalti per i piccoli e medi comuni della Provincia che preferiscono affidarsi all'Ente come stazione appaltante. Nell'ultimo triennio i 13 comuni che si sono avvalsi di questo servizio hanno affidato appalti per 14 milioni di euro.





18 gennaio 2018