Quantcast

IN EVIDENZA



29 gennaio 2018






...

Con una rete di Calcina, in pieno recupero (91’), la Jesina sbanca con merito il San Marino Stadium, portando a casa una vittoria che mancava da diverso tempo, la prima della gestione Di Donato, proprio contro l’unica squadra battuta al Carotti, durante questo campionato.




...

In un pala Verde come al solito pieno in ogni ordine di posti, la Termoforgia arriva a un passo dall’impresa, contro una delle squadre più forti, ma soprattutto più in forma del momento. 74-72 il risultato finale, con un canestro, quello decisivo di Sabatini, arrivato a 9” dalla fine, dopo il 72 pari, segnato in rimonta da Hasbrouck.


...

Venerdì mattina presso la New Holland di Jesi abbiamo svolto un presidio con volantinaggio. L’iniziativa, che è stata ben accolta dai lavoratori, ha avuto come scopo quello di informare la classe operaia che il tema del lavoro è un punto centrale all’interno di Potere al Popolo.









27 gennaio 2018

...

I Carabinieri della Stazione di Chiaravalle e Santa Maria Nuova hanno arrestato due persone, perché colpite – rispettivamente – di un ordine di carcerazione per una pena definitiva e per un rigetto di misura alternativa.



...

L’Amministrazione comunale e la biblioteca La Fornace hanno organizzato un incontro, martedì 30 gennaio, alle ore 19, alla biblioteca La Fornace di Moie, con Francesco Pannofino, Emanuela Rossi e gli altri attori che sempre martedì prossimo, alle ore 21, saranno in scena al Teatro “Spontini” di Maiolati Spontini con lo spettacolo "Bukurosh, mio nipote. Ovvero il ritorno dei suoceri albanesi",




...

In occasione della ricorrenza della Giornata della Memoria e ad 80 anni dall’emanazione delle leggi razziali in Italia, l’Istituto Comprensivo “Carlo Urbani” di Moie, con il patrocinio del comune di Maiolati Spontini, presenta la performance teatrale “Ultimo Banco”, prodotta dai ragazzi della scuola secondaria di Moie supportati e guidati dalle professoresse Carnuccio e Mingo.


...

Si è svolta il 25 gennaio, presso l’Aula Magna del Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Jesi, l’iniziativa “Le Strade dell’Editoria – Il libro e le sue evoluzioni, dal cartaceo all’e-book”, organizzata dall’Associazione Culturale L’Ippogrifo, costituita da ex studenti e docenti dello stesso liceo.








...

Gli studenti delle classi quinte di tutti gli indirizzi hanno incontrato nell’Aula Magna del Liceo nella mattinata di giovedì 25 gennaio la prof.ssa Rita Baldoni, docente di lingua e letteratura tedesca all’IIS “Leonardo Da Vinci” di Civitanova Marche, con già all’attivo diverse docenze all’Università di Lingue di Macerata e pubblicazioni e traduzioni di testi della poetessa ebrea Ilse Weber.





...

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta da David Crescenzi, con il giovane pianista Giulio De Padova. In programma il grandioso Quinto Concerto Imperatore e la Settima Sinfonia.