Quantcast

IN EVIDENZA









6 aprile 2018



...

Confartigianato al Liceo ‘Da Vinci’ su alternanza scuola – lavoro per favorire l’occupazione giovanile.




...

La musica è unica, al di là di ogni genere. Ed è questo il titolo scelto per il prossimo programma della Stagione Sinfonica 2018 della FORM: Musicauna, un accattivante concerto “crossover”, in cui la "musica classica" si apre ad interessanti interazioni con il mondo del jazz e del pop.






...

Prendiamo atto dell’attenzione prontamente prestata dall’ Assessore Comunale Cinzia Napolitano rispetto a quanto abbiamo segnalato lunedì scorso, relativamente a situazioni di malessere che si sono verificate nel quartiere Coppetella a seguito delle operazioni di spandimento dei residui della lavorazione della Centrale a Biomasse.



5 aprile 2018





...

Il Circolo “Stefano Rodotà” , esponente locale del Coordinamento per la Democrazia Costituzionale (CDC) Nazionale, sta organizzando la raccolta delle firme per la presentazione di tre Leggi di Iniziativa Popolare (LIP) riguardanti le riforme della Legge elettorale, dell’Art.81 della Costituzione e della Scuola.






...

Ancora due appuntamenti di eccezione a Jesi Barocca. Protagonista assoluto il re del Barocco: il Clavicembalo. Sabato 7 aprile, Incontro convegnistico con studiosi e interpreti; domenica 8, Concerto-Recital straordinario con ben tre solisti.



...

Inaugura sabato 7 aprile 2018 alle ore 18.00, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi a Palazzo Bisaccioni, Piazza Colocci n. 4, la mostra permanente del pittore jesino Domenico Luigi Valeri (cavaliere – pittore – architetto).


...

Dopo il doppio debutto corinaldese, Cristian Catalani e Vittorio Saccinto (in occasione del venticinquennale della costituzione della compagnia teatrale Laboratorio a Scena Aperta di Ostra), dopo averne curato l’adattamento e la regia, mettono in scena il musical "A qualcuno piace caldo", tratto dal celebre film del 1958 diretto da Billy Wilder domenica 8 aprile alle ore 17:00 presso il Teatro Portone di Senigallia.



...

Vediamo molti soggetti, tra i quali alcune Organizzazioni Sindacali di Categoria e Confederali, cadere dal pero e scoprire improvvisamente un comportamento dei Dirigenti della Sanità marchigiana, nella fattispecie quelli dell'Area Vasta 2, per la decisione assunta con apposita Circolare, di non retribuire il lavoro straordinario fatto quando si lavora nei festivi infrasettimanali.



4 aprile 2018



...

I vigili del Fuoco sono intervenuti martedì pomeriggio alle ore 17:45 in viale del Lavoro per un incidente stradale.





...

Mentre i “vincitori” delle ultime elezioni nazionali si azzuffano quotidianamente per occupare ognuno il posto di comando migliore, con il ricatto, in caso contrario, di tornare altrimenti a nuove elezioni; il popolo italiano subisce “pazientemente” e quotidianamente le angherie dei vari potentati nazionali ed internazionali.


...

Anche Neri Marcorè testimonial della campagna #ILoveBLFL. Il noto artista marchigiano, che ha entusiasmato lo scorso 22 marzo il pubblico accorso al Teatro Spontini per lo spettacolo “Quello che non ho”, è solo l’ultimo personaggio famoso, in ordine di tempo, ad aver prestato il proprio volto all’iniziativa lanciata dal Comune per sostenere la biblioteca La Fornace di Moie.