contatori statistiche

19 settembre 2018

...

A poco più di una settimana dalla serata per il Premio Marchigiani dell'anno 2018, l'edizione numero 29 fa ancora parlare di sé. La cerimonia di consegna venerdì 7 settembre presso l'Excelsior Hotel La Fonte di Portonovo.






...

Non bastavano ordini e contrordini con decreti, circolari, emendamenti e, ultimamente, voto di fiducia al Mille Proroghe.




...

Prosegue con eccellenti risultati la collaborazione tra l’Università di Camerino e l’azienda Fileni, che ha voluto ancora sostenere Unicam attraverso un supporto finanziario di 150mila euro nell’acquisto di una nuova modernissima strumentazione scientifica per analisi sempre più efficienti e precise.



...

In questi giorni un numero molto grande di spettatori, soprattutto giovani, ha invaso le sale cinematografiche e le piazze italiane per assistere alla proiezione del film” Sulla mia pelle” di Alessio Cremonini, che racconta la storia di Stefano Cucchi, il giovane geometra romano morto in ospedale per mancata assistenza medica e per le percosse subite precedentemente in una caserma dei carabinieri.


...

Le due Sezioni Arbitrali di Calcio di Jesi ed Ancona, d'intesa, sono riuscite per la prima volta in Italia, in data 4/9/2018, a circolarizzare con il M.I.U.R. (Ministero Istruzione Università Regionale delle Marche), un protocollo d’intesa tra tutti i Dirigenti Scolastici degli Istituti di istruzione Secondaria di secondo grado della provincia di Ancona.


18 settembre 2018














17 settembre 2018


...

Con un dialetto jesino facilmente comprensibile, la poetessa Marinella Cimarelli raffigura personaggi piccolo-borghesi, a volte astuti, ironici, per lo più divertenti.








...

Aria soddisfatta nel clan jesino, a partire dal tecnico Ciampelli, che alla viglia sapeva quanto questo match non fosse tra i più facili. Il presidente Mosconi è arrivato a primo tempo iniziato, giusto il tempo per gustarsi il vantaggio della sua squadra.


...

Trasferimento in atto per il neo promosso capitano Maurizio Dino Guida, che ha diretto il Nucleo operativo radiomobile dei carabinieri di Jesi dal 2015 ad oggi, con risultati eccellenti per la sicurezza del territorio e dei cittadini.