Quantcast

20 settembre 2018



...

Dopo la pausa estiva, si riaccendono i riflettori sul Campionato Italiano Rally, che riprende il suo cammino in questo week-end nei giorni 21-22 settembre con il 25° Rally Adriatico, valido anche come quarta prova del tricolore rally – terra, che interesserà anche il territorio dei comuni di Cingoli (partenza, arrivo e riordino notturno), Apiro e San Severino Marche per il percorso di gara, mentre a Jesi è previsto il parco assistenza e le verifiche.


...

Solo alcune settimane fa la città piangeva la scomparsa di Mariola, della storica trattoria del centro Vino e Cucina (LEGGI QUI), ed oggi un'altra grande cuoca jesina se ne va. 





...

Nella mattinata del 18 settembre è stato completato lo spostamento del monumento dedicato a Federico II da porta Bersaglieri, dov'era situato dal 1995, al cortile di Palazzo Ghislieri.











19 settembre 2018

...

A poco più di una settimana dalla serata per il Premio Marchigiani dell'anno 2018, l'edizione numero 29 fa ancora parlare di sé. La cerimonia di consegna venerdì 7 settembre presso l'Excelsior Hotel La Fonte di Portonovo.






...

Non bastavano ordini e contrordini con decreti, circolari, emendamenti e, ultimamente, voto di fiducia al Mille Proroghe.




...

Prosegue con eccellenti risultati la collaborazione tra l’Università di Camerino e l’azienda Fileni, che ha voluto ancora sostenere Unicam attraverso un supporto finanziario di 150mila euro nell’acquisto di una nuova modernissima strumentazione scientifica per analisi sempre più efficienti e precise.



...

In questi giorni un numero molto grande di spettatori, soprattutto giovani, ha invaso le sale cinematografiche e le piazze italiane per assistere alla proiezione del film” Sulla mia pelle” di Alessio Cremonini, che racconta la storia di Stefano Cucchi, il giovane geometra romano morto in ospedale per mancata assistenza medica e per le percosse subite precedentemente in una caserma dei carabinieri.


...

Le due Sezioni Arbitrali di Calcio di Jesi ed Ancona, d'intesa, sono riuscite per la prima volta in Italia, in data 4/9/2018, a circolarizzare con il M.I.U.R. (Ministero Istruzione Università Regionale delle Marche), un protocollo d’intesa tra tutti i Dirigenti Scolastici degli Istituti di istruzione Secondaria di secondo grado della provincia di Ancona.


18 settembre 2018