contatori statistiche

23 novembre 2018

...

Il Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina Diritti Umani in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre, vuole porre la sua attenzione su una tematica dolorosa e, purtroppo, sempre attuale che è quella della violenza sulle donne.





...

Cantanti lirici, artisti circensi, danzatori, e le musiche di Matteo Salvo e Giuseppe Pitarresi da Gioachino Rossini per “Gran Circo Rossini”, Circopera di Giacomo Costantini: prima rappresentazione assoluta al Teatro Pergolesi di Jesi il 14, 15 e 16 dicembre con anteprima giovani l’11 e 12 dicembre e recita per le scuole il 13. Replica al Teatro Gentile di Fabriano il 30 dicembre. La 51^ Stagione Lirica di Tradizione 2018 si conclude con l’omaggio al grande compositore pesarese nel 150° anniversario della morte.


...

Il coordinamento cittadino della Lega, intende ringraziare i Carabinieri della Compagnia di Jesi per la brillante operazione portata a termine mercoledì mattina, nella quale sono stati arrestati due extracomunitari, trovati in possesso di droga e denaro, provenienti dallo spaccio.




...

Domenica 25 novembre 2018 alle ore 17.30, presso la Chiesa di San Nicolò, in Corso Matteotti a Jesi, si terrà la XXI edizione dei “Concerti di Santa Cecilia”, rassegna organizzata dall’Associazione “Coro Regina della Pace” in occasione della festa della Santa patrona della musica e del canto.


...

L'Aicu, Associazione Italiana Carlo Urbani Onlus, organizza il convegno “Carlo Urbani dalla terra di origine verso il mondo”. L’appuntamento è fissato per venerdì 23 alle ore 17,30 nel contesto della mostra in corso a Palazzo dei Convegni di Jesi, “Carlo Urbani e il territorio di origine”.



...

Tita sa essere sia “Bambina” che cantautrice ma in realtà è l’alter ego di Cristina Malvestiti, maestra e pittrice bergamasca che si esibirà dal vivo al Piccadilly il prossimo venerdì 23 novembre, alle 22:30.



22 novembre 2018









21 novembre 2018


...

Le Segreterie provinciali di Fai Cisl Flai Cgil Uila Uil, riunitesi oggi congiuntamente alle RSU della Manifattura italiana Tabacchi per valutare la notizia che una delle 2 offerte, tra l’altro proprio l’unica di cui avevano avuto qualche informazione in merito ai suoi contenuti occupazionali ed al suo progetto industriale, è stata esclusa.



...

La redazione riceve e pubblica la lettera firmata dagli ex dirigenti della Jesina, sulla situazione passata della società leoncella, in risposta alle ultime dichiarazioni dell'attuale presidente dopo la sconfitta contro l'Avezzano.



...

Il workshop per Produttori di Musica Elettronica e Live Performer organizzato da astralmusic è rivolto a musicisti, dj, aspiranti produttori, a chi vuole trasformare una passione nella propria professione, a chi vuole accrescere le proprie competenze in ambito musicale in un nuovo settore di applicazione.





20 novembre 2018


...

Sabato 17 novembre il coordinamento della Lega di Jesi ha organizzato una conferenza stampa presso il Caffè Imperiale, in Piazza della Repubblica, con oggetto la probabile apertura in città di una seconda Moschea o Centro di Cultura Islamico.


...

La Rete regionale per la sanità pubblica e L’Assemblea per la salute pubblica di Jesi, organizzano un incontro dibattito per venerdì 23 novembre sull’attualissima e rilevante questione. La drastica, inarrestabile riduzione degli organici ha conseguenze pesanti sui lavoratori del settore e i cittadini.



...

Il PRI e la Sezione PRI “X marzo” di Jesi sono con i “risparmiatori” del Crac di Banca Marche. E’ giunto il momento di evitare le polemiche e concentrarci tutti, Ministero e risparmiatori, sulla soluzione del problema degli azionisti azzerati di Banca Marche”.