IN EVIDENZA













11 dicembre 2018

...

La redazione riceve e pubblica la lettera aperta scritta da Aroldo Cascia rivolta al sindaco Massimo Bacci sulla questione trattata in consiglio comunale su modifiche al regolamento comunale e denominazione di Jesi "città regia".








...

Martedì scorso, 4 Dicembre, si è svolto presso il Palazzo dei Convegni, un incontro-confronto con la cittadinanza, fortemente voluto e auspicato dal Comitato Abitanti Centro Storico, e proprio i cittadini, residenti e non nella parte più antica della città, che hanno riempito la sala, sono stati i protagonisti.


...

Martedì 11 dicembre e mercoledì 12 dicembre al Teatro Pergolesi l’anteprima giovani del “Gran Circo Rossini”, Circopera di Giacomo Costantini in prima rappresentazione assoluta il 14, 15 e 16 dicembre quale evento conclusivo della 51^ Stagione Lirica di Tradizione 2018. Cantanti lirici, artisti circensi, danzatori, e le musiche di Matteo Salvo e Giuseppe Pitarresi da Gioachino Rossini con l’omaggio al grande compositore pesarese nel 150° anniversario della morte.



...

Il ruolo della Farmacia nel futuro delle Marche. Marted' 11 dicembre a Jesi viene presentato il progetto Afremare: la nuova farmacia dei servizi nelle Marche via rete. Presenti il Prof. Claudio Pettinari, rettore Univesità degli Studi di Camerino e del Prof. Francesco Amenta, direttore della Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della salute UniCam.




...

L’Amministrazione comunale sta perfezionando con il Credito Sportivo un mutuo di 360 mila euro a tasso zero che permetterà di avere così a disposizione tutti i 640 mila euro necessari per un importante intervento di riqualificazione ed efficienza energetica alla piscina comunale “Grazia Bocchini” di Via del Molino.




...

Giovedì 6 dicembre, anticipo del turno di gara 8 della fase regolare del campionato di Serie D. Partita a senso unico che vede i Leoncelli prendere l’intera posta in palio nonostante una combattiva Paoloni Appignano che deve arrendersi in tutti e 3 i set riuscendo a lottare alla pari solo a tratti nel primo e nel terzo parziale.


10 dicembre 2018












8 dicembre 2018





...

Grande partecipazione all’apericena di presentazione dell’operazione Insieme per Amore, una iniziativa di raccolta fondi voluta dall’Associazione tutela del diabetico di Senigallia finalizzata all’acquisto di un Fluorangiografo OCT da posizionare nell’Area Vasta 2 Jesi - Fabriano - Senigallia.





...

Ho letto l'intervento del Comitato No Jesi Pattumiera delle Marche, dove si critica la costruzione del megadigestore nelle vicinanze delle piste ciclabili e il MLI (movimento liberazione italia) si schiera al fianco del comitato, dicendo un bel NO: porta solo mal odori che provoca inquinamento e aumento di polveri sottili a danno della salute, e propone il dissociatore molecolare.