Quantcast

Bravi (Croce Rossa): 'Vaccino antinfluenzale anche per allergici all'uovo'

1' di lettura 15/01/2018 - Le nuove Linee Guida pubblicate su Annals of Allergy, da parte di Allergologi USA indicano che le persone con allergia all'uovo possono ricevere la vaccinazione antiinfluenzale, senza necessità di adottare precauzioni particolari.

Lo studio,condotto su migliaia di persone,ha dimostrato che non c'è un maggior rischio per le persone allergiche rispetto ai non allergici.questo,perchè il vaccino non contiene proteine dell'uovo (l'ovoalbumina) sufficienti a scatenare una reazione allergica,anche in pazienti con allergia grave.

Quindi,non è più necessario recarsi da un Allergologo,né assumere vaccini speciali che non contengano tracce di uovo ,né prevedere un periodo più lungo di osservazione dopo il vaccino.

Considerato che la stagione vaccinale è giunta al termine,di questa notizia sarà utile tener conto per quella del prossimo autunno

Per ora,non ci resta che aspettare alla conclusione dell'attuale epidemia,che è stata più impegnativa dello scorso anno.

Nel frattempo,vorrei stigmatizzare lo spettacolo indecoroso che si sta evidenziando nella attuale campagna elettorale.ove è stato inserito il tema delle vaccinazioni,sia da parte della Lega,sia del Movimento 5 Stelle e di Forza Italia.

Probabilmente,hanno un ricco bagaglio culturale immunologico o infettivologico,come tutti i novax,da potersi permettere di contrastare una valida Legge a favore delle vaccinazioni.

La Serafin parla di estremismo della incompetenza,ma penso si tratti soprattutto di irresponsabilità

L'obbligo vaccinale,come tutte le imposizioni,può non essere gradito a tutti,ma,prima di convincere tutti gli "esitanti",occorre molto,troppo tempo per evitare che i bambini corrano dei rischi inutili


da Dott. Francesco Bravi
Presidente Croce Rossa Italiana di Jesi





Questo è un articolo pubblicato il 15-01-2018 alle 18:06 sul giornale del 16 gennaio 2018 - 423 letture

In questo articolo si parla di Francesco Bravi, Croce Rossa Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aQH8





logoEV
logoEV