Quantcast

Chiaravalle: incontro con Asmae Dachan e 'Il silenzio del mare', romanzo sul dramma di un popolo

Asmae Dachan a Chiaravalle 1' di lettura 26/01/2018 - Sabato 27 gennaio alle ore 18 nella bottega di Mondo Solidale di Chiaravalle in via Massimo d’Antona 22 si terrà un incontro pubblico per la presentazione del libro “Il silenzio del mare” la cui autrice Asmae Dachan è una giornalista italo-siriana.

Il libro è un romanzo che, attraverso la storia di due fratelli siriani Fady e Rima, ci fa conoscere il dramma di un intero popolo quello siriano. Un popolo governato da anni da un regime dispotico, ostaggio di terroristi provenienti da tutto il mondo e di una guerra assurda in cui le diversi fazioni combattono per procura fomentate dalle potenze globali e regionali.
Una guerra che non risparmia nessuno e che ha costretto e continua a costringere migliaia di siriani a diventare profughi che fuggendo dalla loro terra finiscono nei campi profughi della Turchia, della Giordania e del Libano. Alcuni affrontano altri rischi attraversando il Mediterraneo e giungendo nei nostri paesi con un bagaglio vissuto di violenze e soprusi.

Scrivere per riscoprire il valore della vita umana” è questo che ci vuole comunicare l’autrice facendoci riscoprire anche una storia in cui i paesi del medio-oriente e le nostre terre sono state molto più vicine di quanto possiamo immaginare.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito di Mondo Solidale: http://www.mondosolidale.org/sito/chiaravalle-presentazione- libro-il- silenzio-del- mare-con- asmae-dachan- 27-gennaio/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2018 alle 15:53 sul giornale del 27 gennaio 2018 - 448 letture

In questo articolo si parla di cultura, Mondo Solidale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aQ5M





logoEV
logoEV