contatori statistiche

x

Kiwanis Club, passaggio della campana: il dott. Iantosca è il nuovo presidente

4' di lettura 26/01/2018 - Con la presente Vi preghiamo diffondere il comunicato sulla stampa locale, relativo alla Cerimonia del passaggio della Campana che si è svolto a Jesi, Domenica 21 gennaio, presso il Ristorante “CALICE DI STELLE”.

Erano presenti numerosi Ospiti e Amici Soci dei Clubs di Ancona Nord, Senigallia, Fermo, San Marino e Pescara – Castellammare, oltre al Luogotenente del Governatore Domenico Talamonti, il Past Luogotenente Sergio Rossi ed incoming Paola Rosini della Divisione San Marino – Marche. Tutti hanno contribuito all’organizzazione dell’evento. Sono intervenuti il Past Governatore Dott.ssa Valchiria Do del Distretto Italia – San Marino ed il Governatore Eletto Franco Gagliardini, insieme ai Chairman Distrettuali e Divisionali e Presidenti rappresentanti dei Clubs intervenuti. Hanno aderito anche il Sindaco di Jesi, Dott. Massimo Bacci e Signora, il Presidente del Lions Club di Jesi, Dott. Luciano Goffi e Signora ed il Presidente del Rotary Club di Jesi, Dott. Egiziano Iencinella. E’ stato veramente un momento di altissimo spessore per tutti i presenti e per i buoni propositi annunciati dai validissimi personaggi intervenuti. Siamo tutti volontari nelle nostre operazioni di raccolta e gestione per i service a favore dei bambini bisognosi e grazie all’esperienza professionale del nuovo Governatore: Giuseppe Cristaldi, “TENIAMO FERMA LA NOSTRA ROTTA”, così come recita il motto nel logo scelto per la mission 2017 – 2018.

E’ possibile visitare il sito internet “KIWANIS.IT” e verificare le nostre attività, per avvicinare la mano di ciascuno volenteroso e generoso, alle nostre mani e a quelle di chi possono ricevere i nostri gesti. La giornata è iniziata con la visita al Museo “FEDERICO II – Stupor Mundi” che ha visto la partecipazione di circa 40 Soci, tutti emozionati e lieti di questa bellissima opportunità che ha reso ancora più importante la Città Regia di Jesi agli occhi di quanti sono arrivati da fuori Provincia. Nonostante il sole non sia mancato la temperatura era abbastanza fredda quindi tutti si sono recati volentieri al Ristorante per il pranzo conviviale. Eccellente il servizio ed il menù proposto particolarmente per l’evento Kiwaniano dallo staff del “Calice di Stelle”. Al momento del passaggio tra i Presidenti per l’anno 2018, il Luogotenente ha trasferito il collare ed il pin presidenziali dal Rag. Andrea Aquilanti Pelagalli al Dott. Franco Iantosca. Entrambi i Presidenti hanno ringraziato la squadra dei Soci che hanno collaborato, infatti sono riconfermati il Past Luogotenente e Socio Fondatore Dott. Francesco Bravi, il Past President e Socio Fondatore Luca Allegrini, il Presidente Eletto: Giulio Pastore (assente perché impegnato all’estero), la Tesoriera Fabiana Meschini, la Segretaria Anna Giudiceandrea, Paola Soverchia e Mirko Benedetti, tutti membri nel Direttivo. Franco Iantosca, nato a Napoli, laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Chirurgia toracica, Chirurgia addominale ed endoscopia digestiva, attualmente responsabile del servizio di “Gastroenterologia ed endoscopia digestiva” dell’Ospedale di Jesi dove abita dal 1979. Ha un figlio Pierluigi e diversi Hobbies: sportivi, letterari e il volontariato sia in Italia che in Africa.
Il Club Kiwanis di Jesi abbraccia con entusiasmo i service del Distretto Italia – San Marino, relativi al Cyberbullismo, all’Epilessia, all’Autismo, all’Obesità giovanile, attenzione al fenomeno delle Immigrazioni, ma anche alle Vaccinazioni e alla Violenza sulle donne. Il Dott. Francesco Bravi, in qualità di Medico in pensione, come Presidente del Comitato della Croce Rossa Italiana di Jesi e come Nonno è particolarmente sensibile a favore delle Vaccinazioni dei bambini, perché è impossibile non accettarle mettendo in serio pericolo il futuro della salute e la società che dovrà impegnarsi a sostenere il ritorno di tante malattie infettive che sembravano scomparse. Interessantissima anche la partecipazione del Maestro Luca Mancini che ha spiegato ai presenti la sua attività di musicoterapia presso l’Ospedale Salesi a favore dei bambini malati, ai quali il Kiwanis non mancherà di portare il proprio sostegno per una collaborazione attiva e contributi.

La bellissima giornata Kiwaniana si è conclusa con gli interventi del Sindaco di Jesi, Dott. Massimo Bacci, del Past Governatore Valchiria Do e del Governatore Eletto Franco Gagliardini, che è ritornato volentieri a Jesi dopo averci vissuto i suoi primi 13 anni.

Chiunque vorrà contattarci potrà farlo con email: kiwanis.jesi@gmail.com, oppure al telefono: 3355708911.

Ringraziamo tutte le Persone e le Istituzioni che ci sono vicine, in particolare la Cantina Sartarelli che ha donato i vini e sempre di più desideriamo essere presenti nella Società maggiormente bisognosa: Bambini, Donne e Anziani. Franco Iantosca Presidente Kiwanis Club Jesi 2018

Il Service sara’ devoluto a favore del Progetto di Musicoterapia per i bambini bisognosi ricoverati presso Ospedale Salesi di Ancona e provenienti dalle Zone Terremotate.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2018 alle 10:19 sul giornale del 27 gennaio 2018 - 1893 letture

In questo articolo si parla di attualità, kiwanis club

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aQ4D





logoEV
logoEV