contatori statistiche

x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT

Calcio: nuova era per la Jesina, dal Camerun nuovo socio di maggioranza

1' di lettura 4598

Che ci sarebbero stati cambiamenti era nell'aria, ed arriva sabato pomeriggio la novità più grande che la Jesina potesse dare, ossia un nuovo assetto dirigenziale.

La stagione iniziata con la Tardella e Gianangeli e un nuovo entusiasmo, la separazione lampo, tre cambi di panchina, le difficoltà ad uscire dal girone infernale della zona bassa della classifica, i risultati che non arrivano, tanti i fattori hanno portato il presidente Polita a prendere una decisione drastica.

Alla vigilia della delicata trasferta di San Marino, arriva l'accordo siglato appunto sabato in conferenza stampa, che vede il coinvolgimento di un nuovo soggetto in qualità di socio di maggioranza, ossia le quote di Marco polita: si tratta dell'ingegnere camerunense André Ngani.

"Ci sono state in passato altre occasioni, ma mai come questa. Diamo la Jesina in mano ad una persona seria che dal prossimo marzo entrerà in carica a tutti gli effetti", esordisce Polita nel presentare l'ing. Ngani. Difatti sarà solo con la prossima assemblea dei soci, convocata per il 31 marzo, che si potrà formalizzare il suo ingresso in società con l'acquisizione del 51% delle quote.

Ma come è arrivato Ngani a Jesi, dal Camerun, dove è già presidente di una società di calcio di serie A e ha sviluppato un settore giovanile per tanti ragazzi del posto? Sono stati l'avv. jesino Massimo Montaruli e il dott. Aldo Sbreccia, che durante un viaggio d'affari in Camerun hanno conosciuto colui che diventerà il nuovo tragettatore della Jesina. In cantiere ci sono anche scambi tra Italia e Camerun per giovani promesse, allenatori, un ponte che serve per lo scambio reciproco di esperienze e professionalità.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it




di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it






logoEV
logoEV