x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Due corsi di lingua italiana con l'ASP

1' di lettura
441

da ASP ambito 9
www.aspambitonove.it


L’ASP Ambito 9 organizza due Club Linguistici gratuiti per l’apprendimento della Lingua Italiana rivolto ai Cittadini di Paesi Terzi.

Il primo corso avrà inizio giovedì 1 febbraio 2018 dalle ore 9,15 alle 12,15 per poi continuare tutti i giovedì successivi fino al 29 Marzo. Il secondo corso avrà inizio martedì 6 febbraio 2018 dalle ore 9,15 alle 12,15 tutti i martedì successivi, per poi concludersi anch’esso il 29 marzo.
Le lezioni saranno tenute dalla dott.ssa Mazzuferi Mara e si terranno presso il Centro per l’Integrazione Sociale di Jesi, Cortile ex Appannaggio, 16. Saranno presenti mediatori linguistico culturali al fine di facilitare la comunicazione. L’insegnamento avverrà attraverso lezioni in aula ed interattive, ed affronteranno tematiche legate alla vita quotidiana delle persone come il lavoro, l’abitazione, l’alimentazione, l’economia domestica e la salute. Le prime due giornate saranno dedicate alla presentazione del corso e all’iscrizione dei partecipanti.

I Club Linguistici sono organizzati dall’ASP Ambito 9 all’interno del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (F.A.M.I.) del Ministero dell’Interno, Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione con il “Progetto E-quality: qualità nei servizi e parità di accesso n. 313”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2018 alle 15:10 sul giornale del 31 gennaio 2018 - 441 letture