x

SEI IN > VIVERE JESI > POLITICA
comunicato stampa

Chiaravalle: Morosini (MeetUp) 'Chiederemo la certificazione al M5S per presentare una lista'

1' di lettura
2094

da Pierpaolo Morosini
Co.Organizer Meet-up Movimento 5 Stelle Chiaravalle


Nel commentare l'esito delle votazioni a Chiaravalle ho detto che l'alta percentuale ottenuta fa del cinque stelle la prima forza politica della città relegando al secondo posto il PD. Visto il successo, il gruppo degli attivisti di Chiaravalle ha deciso di provare a presentare una lista civica 5 stelle alle prossime elezioni comunali.

La dichiarazione è stata ripresa dalla stampa locale e quindi mi corre l'obbligo di fare una precisazione per evitare incomprensioni per il futuro.

Io non sono il leader dei 5 stelle a Chiaravalle. Nel movimento non ci sono leader! Siamo un gruppo di attivisti e simpatizzanti che si riuniscono periodicamente per discutere di politica. Queste assemblee avvengono nei cosiddetti meet-up ed io sono solo l’organizzatore del meet-up movimento 5 stelle Chiaravalle. Questo deve essere il modo di definire IL MIO RUOLO NEL CINQUE STELLE (organizzatore del meet-up).

Vengo poi alla lista. E’ ovvio che con quelle percentuali ottenute alle politiche sarebbe assurdo non presentare una lista. Ma perché ciò avvenga occorre che la lista sia certificata dallo staff del movimento. Senza la certificazione non si può presentare una lista 5 stelle e non si può utilizzare il simbolo del movimento. Quindi, pazienza, abbiamo solo iniziato il percorso di certificazione. Se sono rose fioriranno.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2018 alle 08:53 sul giornale del 09 marzo 2018 - 2094 letture