x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
articolo

Calcio: Jesina Femminile e Aurora, si rilancia al binomio

1' di lettura
2618

di Veronica Sassaroli


Jesina Calcio Femminile e Aurora Calcio Jesi, già autrici di importanti pagine di sport locale e nazionale, hanno annunciato l’inizio di un avvicinamento ulteriore: le due società sportive lavoreranno sempre più fianco a fianco, perseguendo lo scopo comune di darsi nuovo impulso.

Il rapporto di amicizia e fiducia reciproca, che da tempo le caratterizza, si va consolidando attraverso un binomio collaborativo, finalizzato a produrre nuova linfa vitale per entrambe. “Non si tratta di un’affiliazione, ma di una collaborazione strettamente operativa.” – ha affermato Emanuele Iencinella, responsabile tecnico e allenatore di serie B e Primavera per la Jesina femminile, durante la conferenza stampa tenutasi il 15 marzo.

Un obiettivo comune quello che sta alla base di questo binomio, ovvero la volontà di portare l’Aurora Calcio ai fasti che le spettano, come sottolineato dal Presidente delle giovani leoncelle della Jesina Calcio femminile, Massimo Coltorti. Il desiderio sarebbe anche quello di incrementarne il numero di tesserati.

Ottimi i risultati per la Jesina: attualmente ben otto giocatrici, in modo più o meno stabile, fanno parte delle nazionali femminili. È il momento adatto per dare slancio all’Aurora Calcio Jesi e riportarla al livello che le compete. “Io metterò le mie competenze a disposizione di entrambe le società.” – ha aggiunto Iencinella.

Sono intervenuti anche Gino Romano, team manager della Jesina, e Gianfranco Amici, team manager dell’Aurora Calcio, i quali hanno spiegato come il lavoro tecnico sarà sviluppato seguendo una linea comune. L’importante è che i ragazzi vivano l’esperienza come un’occasione importante di crescita.



Questo è un articolo pubblicato il 15-03-2018 alle 18:20 sul giornale del 16 marzo 2018 - 2618 letture