x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Chiaravalle: PRC 'Spendere la coerenza e trasformarla in speranza'

1' di lettura
759

dal Partito della Rifondazione Comunista Chiaravalle


Lunedì 26 marzo alle ore 21 allo Spazio Rosso di via Toti 39 Chiaravalle, Rifondazione Comunista invita iscritti e simpatizzanti ad un incontro aperto di riflessione e di proposta.

Dopo i risultati delle elezioni politiche, risulta evidente e preoccupante la crisi della sinistra. Se il crollo del PD da un lato rende finalmente giustizia di un equivoco che scambiava questa forza politica per l’erede della migliore tradizione della sinistra in Italia, mentre nei fatti e nelle affermazioni ha rappresentato il partito della “governamentalità” neoliberista, dall'altro le controriforme sociali, la legge Fornero, il tentativo di scardinare la Costituzione, la crescita di forze xenofobe come la Lega, e opache come il M5 Stelle bastano per promettere tempi altrettanto difficili per il mondo del lavoro e per il popolo.

Questa miscela sta producendo nei territori la “scomparsa” della politica e della sinistra, se per sinistra intendiamo difesa degli ultimi, politiche di inclusione sociale, tutela pubblica dei beni comuni, strumenti reali di partecipazione attiva, sostituita da conglomerati plebiscitari senza progetti e senza idee uniti dall’egoismo identitario e dalla tutela di piccole clientele.

C’è un’alternativa a tutto questo, c’è la possibilità di spendere la coerenza e trasformarla in speranza? Vogliamo provare a discuterne.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2018 alle 21:29 sul giornale del 26 marzo 2018 - 759 letture