x

Sport e disabilità: tennis in carrozzina, la Asd Nice organizza due giornate evento e formazione

1' di lettura 04/04/2018 - Da un censimento sul web delle associazioni presenti in provincia di Ancona che si occupano degli sport per disabili, risulta che i club che si occupano di queste attività non sono moltissimi.

Le disabilità interessate sono diverse, ma in carrozzina è previsto solo l’hockey.
La nostra associazione sportiva ASD NICE, unendo il desiderio di alcuni maestri del nostro staff e la scarsità di offerta, ha deciso di aderire alla proposta della federazione di ospitare, i prossimi 5 e 6 maggio, un corso per la formazione di maestri dedicati allo sport in carrozzina, in particolare del tennis.
Il pomeriggio precedente, il tecnico Federale Giancarlo Bonasia, che terrà il corso i giorni successivi, si è reso disponibile per far provare questo sport a quanti vogliano farlo, in collaborazione con alcuni atleti disabili. I soggetti che potranno partecipare alla dimostrazione e speriamo successivamente ai corsi, saranno i ragazzi a partire dai 5 anni ed adulti con disabilità motoria.

La Presidente Alessandra Stronati ha iniziato a contattare quante più strutture possibili per dare maggiore diffusione di questa opportunità. Il suo desiderio e quello dei maestri della ASD Nice è quello di aprire nuove opportunità di sport a Jesi, che seppur riccamente fornita per alcuni, è completamente scarsa per altri. Le donazioni che potrete fare serviranno al circolo per finire di adeguare la struttura, per dare diffusione dell’evento e per l’acquisto delle carrozzine necessarie.

Per info: www.asdnice.it








Questo è un articolo pubblicato il 04-04-2018 alle 18:43 sul giornale del 05 aprile 2018 - 534 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, tennis, disabilità, articolo, asd nice, corso di formazione federale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aTir





logoEV
logoEV