Quantcast

Tutto pronto per il Brand Festival, il via al Pergolesi con il forum sulla comunicazione

3' di lettura 04/04/2018 - Intanto cresce l’attesa per l’incredibile viaggio dentro l’identità del Main Event dell’8 aprile, che decreterà anche i vincitori del Glocal Brand Awards CNA.

“Creare valore per una marca e saperlo comunicare è un mestiere che va svolto senza dilettantismo ma con sapienza perché può determinare il successo o l’insuccesso di un’azienda”. Con queste parole, il presidente Cna Territoriale Ancona Maurizio Paradisi spiega la partnership dell’associazione che rappresenta migliaia di piccole e medie imprese con il Brand Festival, l’evento nazionale ed internazionale sulla comunicazione e l’identità di marca che si terrà a Jesi dal 6 al 13 aprile prossimi.

Giunto alla II edizione, il Brand Festival porta nel cuore della nostra regione migliaia di persone fra professionisti del settore, aziende e appassionati e coinvolge alcune fra le più importanti aziende e realtà d’Italia (Barilla, Mulino Bianco, Coop…)

Tanti e differenziati gli eventi in calendario (corsi, workshop, aperitivi con i guru, incontri, mostre…) tutti con un comun denominatore: il territorio. Ogni appuntamento infatti si svolge dentro i palazzi storici della città e al Teatro Pergolesi, le location più caratteristiche e suggestive.

Manca ormai poco al via: il Brand Festival apre le porte venerdì 6 aprile alle ore 17 con il grande forum della comunicazione marchigiana al Teatro Pergolesi. Un opening event, aperto a tutti, dal titolo “L’identità al centro: tra business e comunicazione”: un confronto inedito, una sfida, fra 10 imprese delle Marche (tra cui Loccioni, iGuzzini, Biesse, Clabo) e altrettante agenzie sempre marchigiane. “Sarà un pomeriggio di domande e risposte fra imprenditori e professionisti della comunicazione – spiega Maurizio Paradisi – di cui Cna si fa promotrice, consapevole dell’importanza della comunicazione e quindi del rapporto fra imprese ed agenzie. Nell’occasione cercheremo di capire quali sono le dinamiche locali e globali della comunicazione e a quali risultati possono condurre”. Sarà presente l’artista Piero Massimo Macchini, con il quale, non senza ironia e vivacità, si tenterà di capire quanto la comunicazione sia davvero capace di generare valore per il tessuto economico locale.

Nel serale, dalle ore 21.30, sempre al Pergolesi, si continuerà con il panel internazionale sulla Marca con ospiti da Tokyo, New York e Budapest e, a raccontare da protagonisti la filosofia delle grandi Marche, le eccellenze italiane come Mulino Bianco e Aran Cucine. Il tutto, affidato alla regia del divulgatore digitale Rudy Bandiera.

Intanto continuano ad arrivare i progetti delle agenzie di comunicazione delle Marche che cercano di aggiudicarsi il Glocal Brand Awards Cna: il premio che valorizza la qualità della comunicazione Made in Marche. I vincitori verranno proclamati domenica 8 aprile, direttamente sul palco del Teatro Pergolesi, nel corso del main event che avrà inizio alle ore 9 e proseguirà per tutta la giornata con pausa pranzo al Mercato delle Erbe con i prodotti tipici locali.

Ma non solo: Brand Festival è anche corsi, workshop, formazione mirata e tanto altro ancora.

Tutto il programma su www.brandfestival.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2018 alle 15:30 sul giornale del 05 aprile 2018 - 1655 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, cna, Brand festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aThG





logoEV
logoEV