Quantcast

Un ponte tra scuola e lavoro

1' di lettura 05/04/2018 - Confartigianato al Liceo ‘Da Vinci’ su alternanza scuola – lavoro per favorire l’occupazione giovanile.

Scuola e imprese sempre più vicine. La Confartigianato ha incontrato a Jesi gli studenti del Liceo Scientifico Statale ‘Leonardo Da Vinci’ nell’ambito di una iniziativa dedicata ai temi dell’alternanza scuola – lavoro e nel suo intervento ha delineato l’evoluzione del mercato del lavoro e il ruolo dell’artigianato nel sistema economico locale. Temi importanti per il futuro professionale dei ragazzi che hanno ascoltato con interesse gli argomenti trattati. Per la Confartigianato i percorsi di alternanza scuola – lavoro, così come l’apprendistato, sono strumenti di fondamentale valore per avvicinare gli studenti al ‘saper fare’.

La preparazione scolastica dei giovani si arricchisce di nuovi elementi e loro stessi guadagnano per il proprio bagaglio curriculare esperienze professionali proficuamente spendibili nel mondo del lavoro. Un processo che tiene in seria considerazione il collegamento tra formazione e sistema produttivo locale e mira a favorire l’occupazione giovanile.

La Confartigianato a questo scopo ha attivato la propria area FAO (Fare Impresa – Alternanza Scuola Lavoro – Orientamento) in collaborazione con gli Istituti Scolastici. Per informazioni: 071 2293266.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2018 alle 11:54 sul giornale del 06 aprile 2018 - 1646 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aTju





logoEV
logoEV