Quantcast

Chiaravalle: l'istituto Montalcini inaugura il nuovo atelier di robotica

1' di lettura 06/04/2018 - L’Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini inaugura sabato 7 aprile, alle 10, presso la scuola primaria di via Marconi, l’Atelier creativo di robotica con il patrocinio del comune di Chiaravalle e in collaborazione con l’associazione “Bricoliamo”, l’ITIS “Marconi" di Jesi e Talent di Osimo.

Tramite un bando del Piano Nazionale Scuola Digitale si è allestito uno spazio dedicato alla robotica con stampante, scanner 3D e robottini destinati all’utilizzo didattico per alunni che frequentano dalla scuola dell’infanzia alle medie inferiori. All'inaugurazione di domani mattina interverranno la Dirigente Scolastica Anna Maria Natalini, il Sindaco di Chiaravalle e le associazioni che hanno collaborato alla stesura del progetto. Nel corso della mattinata i bambini dai 5 agli 8 anni potranno visitare l’atelier e svolgere alcune attività di coding.

Giovedì 12 e giovedì 19 aprile, dalle 15 alle 18, i ragazzi dai 9 ai 14 anni svolgeranno laboratori con la stampa 3D sempre presso la scuola primaria di via Marconi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2018 alle 17:46 sul giornale del 07 aprile 2018 - 3246 letture

In questo articolo si parla di attualità, gianluca fenucci, robotica, istituto rita levi montalcini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aTmu





logoEV
logoEV