Quantcast

The Aureal Beauty Conscience e Crimson John in concerto al Golden Cadillac

1' di lettura 06/04/2018 - L'Associazione Musicale VALVOLARE, in collaborazione con il Golden Cadillac, vi invitano sabato 7 aprile alle ore 22.30 al concerto del trio THEabc formato da Maurizio Minestroni “Mines”, Fabrizio Farinelli e Angelo Casagrande che proporrà le canzoni del suo primo album in via di pubblicazione.

I brani inediti cantati in inglese a tre voci e suonati con pianoforte, chitarra acustica e violoncello, attingono dal british pop classico che, riproposto in chiave jazz, si rinnova in forma originale ed elegante. Un excursus che prende spunto dalla purezza stilistica di Nick Drake e costruisce la struttura armonica delle voci attingendo dall’intramontabile scuola Beatles.

Il concerto sarà aperto dal set acustico di CRIMSON JOHN.

THEabc
Sete creativa e profonda energia. The Aural Beauty Conscience nasce in mezzo al deserto. Punto di incontro e di partenza è il desiderio di fare musica nella forma più autentica, senza sovrastrutture artificiali e artificiose.
Questo è il nuovo progetto di Maurizio Minestroni (in arte Mines), vincitore del Festival MUSICULTURA nel 2008 con la hit "Caldi Estivi", festival in cui nel 2005 era già arrivato in finale con il brano "Per diventare Gay" portato poi alla ribalta radiofonica e nazionale da Fiorello e Baldini nel programma "VIVA RADIO 2", nonché ospite sempre con questa canzone del programma “MARKETTE” di Piero Chiambretti. Mines è un cantautore, un artista che sperimenta continuamente sé stesso, caratterizzando le sue canzoni con particolare ironia e taglienti provocazioni, mascherate da brani all'apparenza semplicemente commerciali.

CRIMSON JOHN
Cantante e chitarrista dei Vortice Cremisi in una inedita ed intensa performance acustica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2018 alle 23:23 sul giornale del 07 aprile 2018 - 278 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Associazione Valvolare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aTm2





logoEV
logoEV