Quantcast

Ancona: addio a Maria Angela Savino, l'insegnate e moglie dell'ex top manager di iGuzzini si è spenta a Torrette

1' di lettura 07/04/2018 - E’ morta all’ospedale di Torrette a causa di complicazioni cardiache, dopo essersi sottoposta ad una coronarografia.

ANCONA - E’ morta all’ospedale di Torrette a causa di complicazioni cardiache, dopo essersi sottoposta ad una coronarografia. Filottrano (dov’era nata) e Recanati (dove si era stabilita da tempo) piangono Maria Angela Savino, moglie di Antonio Santi, ex top manager e amministratore delegato di iGuzzini Illuminazione. Aveva 76 anni. Era ricoverata da giorni a Torrette a seguito di un infarto. Ex insegnante, tutti la ricordano come una donna intelligente, stravagante, colta e generosa.

Lascia il figlio Francesco Formiconi, manager che da tempo vive in Giappone dove è stato presidente della Camera di Commercio italiana e oggi lavora per la Japan Europe Trading, specializzata nell’importazione di prodotti enogastronomici italiani, premiato come Marchigiano nel Mondo nel 2017. Maria Angela mercoledì si era dovuta sottoporre a una coronarografia per indagare sulla natura della sua patologia cardiaca e definire la migliore terapia da seguire.

Concluso l’accertamento, ha accusato un malore fatale che, puntualizzano da Torrette, non è dipeso dalla procedura dell’esame, ma da complicazioni della patologia di cui soffriva. Si è spenta nel reparto di Rianimazione giovedì mattina, In tanti le hanno portato un ultimo saluto venerdì pomeriggio a Recanati, nella chiesa di Santa Maria di Montemorello, dove è stato celebrato il funerale.






Questo è un articolo pubblicato il 07-04-2018 alle 10:08 sul giornale del 09 aprile 2018 - 2684 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, lutto, guzzini, articolo, Maria Angela Savino, moglie ex top manager

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aTnl





logoEV
logoEV