Quantcast

Opportunità di lavoro in Finlandia per studenti ITIS Marconi

1' di lettura 18/04/2018 - EURES Finlandia ha scelto l'istituto jesino per la ricerca dei tecnici.

Studenti delle quinte classi hanno incontrato oggi all’Auditorium ITIS Marconi un’incaricata dell’EURES (EURopean Employment Services - Servizi Europei per l'impiego) della Finlandia e dell’EURES Marche per valutare opportunità di lavoro e tirocinio nel paese del Nord Europa.

E’ stato proprio l’EURES della Finlandia a decidere di visitare il nostro Istituto per valutare possibili collaborazioni tra gli Istituti scolastici e fra i Servizi per il lavoro dei due Paesi, per mettere a punto eventuali progetti con aziende dei settori della meccanica, della robotica, della meccatronica e dell’ITC.

La Finlandia è alla ricerca di personale qualificato proprio nei settori di specializzazione su cui ITIS Marconi prepara, così Taina Touvinen, funzionaria EURES Finlandia, insieme ad Alessandra Cerioni dell’EURES Italia, ha presentato le caratteristiche del suo paese e le possibilità di tirocinio e lavoro, che si aprono per i giovani da 18 a 35 anni. A sua volta ITIS Marconi ha presentato alla funzionaria l’istituto ed i suoi laboratori, uno degli unici due istituti tecnici italiani marchigiani a ricevere la visita della professionista.

ITIS Marconi ha infine omaggiato la funzionaria con una targa dedicata ad EURES, progettata e stampata dagli studenti con le attrezzature scolastiche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2018 alle 20:27 sul giornale del 19 aprile 2018 - 1909 letture

In questo articolo si parla di cultura, lavoro, finlandia, ITIS Marconi Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aTKm





logoEV
logoEV