Quantcast

Cultura: Rassegna Autori Jesini, oggi seconda giornata

2' di lettura 22/04/2018 - Dopo le attività previste nella mattinata, tra cui la presentazione della Onlus G.A.I.A. che sostiene con iniziative e raccolta fondi, la ricerca sulle malattie infantili, nel pomeriggio le due sale, quella espositiva vera a propria e quella riservata alle tavole rotonde, hanno visto la partecipazione di centinaia di visitatori.

Il pomeriggio è cominciato con il battesimo ufficiale alla presenza delle Autorità cittadine: presenti Sindaco e Vicesindaco, Massimo Bacci e Luca Butini e il Presidente del Consiglio Comunale, Daniele Massaccesi.

Una presenza significativa, che ha dimostrato quanto l’Amministrazione Comunale non si è limitata a un semplice patrocinio, che già di per sé stesso è stato fondamentale per la buona riuscita dell’iniziativa, ma è andata oltre, dando il giusto riconoscimento all’impegno degli organizzatori, che hanno dato vita a una manifestazione unica per la città di Jesi.

Il pomeriggio è proseguito con una stimolante tavola rotonda sul tema “Jesi caso letterario”, moderatrice Chiara Cascio del giornale Password, alla quale si è parlato dell’esperienza pluridecennale di Voce della Vallesina, fondato nel lontano 1953 e del giornalino Ippogrifo realizzato dai ragazzi del Liceo Classico di Jesi.

La seconda giornata di questa Prima Rassegna Jesi – Sta andando decisamente oltre le aspettative, il successo ottenuto dall’evento organizzato dal Club Autori Jesini, nella splendida cornice dell’antico e prestigioso Palazzo dei Convegni

Sin dalla mattina la mostra ha registrato una consistente partecipazione di pubblico.

degli Autori Jesini verrà aperta da una interessante attività, dedicata ai bambini, un laboratorio di lettura.

Alle 12,00 la giornalista jesina Laura Tangherlini, volto noto di Rai24News, presenterà il libro “Matrimonio siriano”.

Piuttosto nutrito anche il programma del pomeriggio: alle 17,00 laboratorio di scrittura sul tema “Dalla poesia alla narrativa”, alle 17,30 la tavola rotonda nella quale si parlerà di “Come nasce un libro”, moderatore Luigi Ramini, componente del Club Autori Jesini.

Alle 19,00 il concertino di chiusura del Coro Cardinal Petrucci.






Questo è un articolo pubblicato il 22-04-2018 alle 07:50 sul giornale del 21 aprile 2018 - 1291 letture

In questo articolo si parla di cultura, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aTQu





logoEV
logoEV