Quantcast

Chiaravalle: domeniche in biblioteca, doppio appuntamento

1' di lettura 21/04/2018 - Le domeniche in biblioteca proseguono con un doppio appuntamento che riguarda il modellismo e il mondo delle fiabe.

Domenica si terrà alle 16,30 l’inaugurazione del modello in legno della palazzina Marulli costruito da Alberto Trozzi dell’Associazione Modellisti Chiaravallesi e alle 17,30 ci sarà la presentazione del libro di Gisella Laterza, scrittrice bergamasca che ha il padre Gabriele originario di Chiaravalle.

Nel frattempo un pubblico folto ed entusiasta ha accolto domenica scorsa l’inaugurazione della mostra “Nuovi orizzonti… Nuovi sguardi” e la presentazione del libro “W(h)o-man”: sia il racconto fotografico e poetico dei viaggi compiuti in Etiopia e in India dalle giovani chiaravallesi Elisa Pasquini e Silvia Raffaeli, sia la riflessione dedicata da Orietta Candelaresi all’importante tema dell’educazione di genere hanno lasciato un segno profondo nei presenti.

Particolarmente attesa la presentazione del libro “La signora dei gomitoli e altre fiabe su e giù per l’Italia” di Gisella Laterza, le cui favole percorrono il Belpaese e permettono a bambini e adulti di scoprire, ad esempio, che in cima alla torre più alta di Bologna viveva un tempo una principessa di nome Garisenda o che a Milano c’è una casa con l’orecchio e che, se le si sussurra un desiderio, è sicuro che si avvererà.

“Aprire di domenica la nostra biblioteca – dice l’assessore Francesco Favi - significa mettere in movimento idee e persone, favorire l’incontro e lo scambio, abbattere steccati e significa far dialogare il mondo dei libri con quel libro aperto che è il mondo”.








Questo è un articolo pubblicato il 21-04-2018 alle 12:44 sul giornale del 23 aprile 2018 - 1171 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, spettacoli, gianluca fenucci, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aTPQ