Quantcast

Monte S. Vito: lezioni di natura alla fattoria didattica, 150 bambini alla scuola di Campagna Amica

1' di lettura 22/04/2018 - Una giornata per scoprire la natura, gli animali di campagna e le biodiversità giocando con mamma e papà.

È l’iniziativa ospitata sabato 21 aprile, a Monte San Vito alla fattoria didattica Il lago nella valle. Paolo Guglielmi, titolare della struttura, ha accolto circa 150 bambini della scuola paritaria dell'infanzia Sacra Famiglia di Porto Sant'Elpidio che, accompagnati dai genitori, hanno potuto giocare e godere di un’esperienza insolita: conoscere le specie animali da cortile, le piante dell’orto e quelle spontanee del lago, i vari ambienti naturali della campagna marchigiana e l’importanza di una sana alimentazione.

Alla manifestazione erano presenti anche gli stand di Coldiretti Ancona che attraverso l'iniziativa Educazione alla Campagna Amica hanno distribuito a tutte le famiglie partecipanti “il la ruota delle stagioni”, per promuovere stagionalità la di frutta e verdura e proposto la sottoscrizione della petizione #stopcibofalso, che chiede all’Unione Europea di insistere sulla strada della tracciabilità dei prodotti in etichetta e per la massima trasparenza nei confronti dei consumatori.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2018 alle 11:53 sul giornale del 23 aprile 2018 - 1572 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte san vito, agricoltura, coldiretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aTQF





logoEV
logoEV