Quantcast

Chiaravalle: l'Isola rende omaggio al senatore Guido Molinelli

1' di lettura 24/04/2018 - Una delegazione dell'associazione Isola Chiaravalle composta dalla presidente Daniela Montali, Antonio Moscatelli, Jacopo Falà e lo storico Carlo Vernelli, autore del libro "Guido Molinelli. Un Sindaco di Chiaravalle nella storia d'Italia", ha reso omaggio alla memoria del Senatore Guido Molinelli, il "Sindaco della ricostruzione", eroe dell'antifascismo e padre costituente, alla presenza del nipote Vasco e di sua figlia Isabella.

Si è trattato di una forma di ringraziamento verso uno dei più grandi chiaravallesi di sempre: tenere vivo il ricordo della nostra storia per non perdere le radici della nostra identità. Una forma di ringraziamento verso uno dei più grandi chiaravallesi di sempre.

"Chiaravalle, durante i quasi tredici anni delle amministrazioni rette da Guido Molinelli, risana le ferite materiali inferte dalla guerra, recupera la coscienza civile e pone le basi del futuro sviluppo" [Massimo Minelli / Carlo Vernelli, "Guido Molinelli. Un Sindaco di Chiaravalle nella storia d'Italia", p. 210]


dall'Associazione culturale “Isola” 
Chiaravalle







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2018 alle 11:54 sul giornale del 26 aprile 2018 - 850 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, guido molinelli, Associazione culturale Isola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aTUG





logoEV
logoEV