Quantcast

Pallavolo: serie B, Pieralisi Pan obbligata a vincere il derby per conquistare i play-off

2' di lettura 28/04/2018 - Alla palestra "Carbonari" di Jesi va in scena una sfida a cui non si può mancare: oggi, alle ore 18, la Pieralisi Pan scende in campo per conquistare un posto ai play-off promozione.

Le jesine sono quarte in classifica e trovano dall'altra parte della rete la Termoforgia Moviter di Castelbellino, settima con una vittoria e due punti in meno.

"Ci aspettiamo una grande partita - dice Lorena Diaz - loro non molleranno e noi faremo di tutto e di più per vincere ed andare ai play-off. La classifica fino alla fine resta incerta e quindi dovremo vincere le due partite che mancano da qui alla fine del girone di ritorno".

Due giornate e si definiranno la promozione diretta e le due squadre che per salire in B1 dovranno giocare i play-off.

La Pieralisi Pan incontra prima Castelbellino e va poi a Pelago (FI) per affrontare Pontassieve.

"Gli acciacchi ci sono - ammette la capitano rossoblu - ma non rappresentano un alibi. Questa settimana in palestra ci siamo impegnate tanto, la partita sarà dura non solo a livello fisico ma anche mentale. Dovremo avere pazienza e restare concentrate".

E' un passaggio fondamentale di questa stagione, i tifosi jesini potranno dare tutto il loro sostegno: chi sarà più determinato ed oserà di più avrà la meglio. Il calore della "Carbonari" sarà utilissimo alla causa.

La classifica sembra fatta a posta per rendere il finale del girone più appassionante che mai. Montesport è capolista con 52 punti, San Michele segue con 49, Valdarninsieme con 48, Pieralisi Pan con 47, Corridonia e Monte San Giusto con 46, Castelbellino con 45.

Tutte le gare si disputeranno allo stesso orario in queste ultime due giornate: sabato 28 aprile alle ore 18 mentre sabato 5 maggio, alle ore 20.30.

Nel girone d'andata, il derby è andato alla Termoforgia Moviter: le nostre ragazze sotto di 2-0 hanno pareggiato il conto, sfiorando poi la vittoria nel tie-break terminato 15-13 a favore di Castelbellino.

Ecco il quadro completo della 25esima giornata:

CORPLAST CORRIDONIA MC - MONTESPORT
PALL.I'GIGLIO C.FIOR.FI - ITALIANA PELLAMI MSG MC
CENTRODIESEL PAGLIAR.AP - RINASCITA FIRENZE
TEAMVOLLEY FIRENZE - TECNOFIRE PONTEMEDIC.FI
CONERO EUROSPED ANCONA - VALDARNINSIEME CFRAN.AR
PALLAVOLO FUCECCHIO FI - CS SAN MICHELE FIRENZE.


da Gruppo sportivo \"Giannino Pieralisi\"




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2018 alle 01:30 sul giornale del 28 aprile 2018 - 570 letture

In questo articolo si parla di sport, Gruppo sportivo "Giannino Pieralisi"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aT2U





logoEV
logoEV