Quantcast

Rugby: successo per il I Torneo Federico II, l'Under14 Jesi si aggiudica il trofeo di categoria

1' di lettura 30/04/2018 - 12 società, oltre 400 iscritti, 45 volontari: tutti i numeri del successo del I Torneo Federico II organizzato dal club Rugby Jesi 70.

Domenica 29 aprile, mentre la Seniores partiva alla volta di Forlì per conquistare la promozione in serie B, il club ospitava il primo Torneo Federico II riservato agli Under 6/8/10/12 e 14. Alta la risposta delle società che hanno partecipato insieme a Jesi: Tigri Umbria, Ciampino, Pesaro, Ascoli Piceno, Ancona, Città di Castello, San Benedetto del Tronto, Fano, Falconara, Falchi Montecchio, e Fabriano, con oltre 400 iscritti.

Sono stati ben 45 i volontari che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione sportiva, nonostante le assenze per le trasferte della Seniores e della Under18, come spiega Francesco Possedoni, responsabile sviluppo club: "E' stato utile per misurare il parametro del club, semmai ce ne fosse bisogno, confermando risultati straordinari al di fuori del campo, che sono veramente importanti e che poi porteranno frutti anche sul campo. Tutto il club ha fatto sì che la realizzazione fosse perfetta".
"E' stata una gran bella giornata, come primo anno è andata bene, assolutamente da ripetere. E' un inizio per far sì che il torneo abbia un futuro", commenta il Presidente Luca Faccenda, che ringrazia tutti i volontari che hanno svolto un lavoro eccezionale.

Domenica, in occasione del torneo, è stato inaugurato anche il nuovo store con gadget e materiale griffato Jesi 70, molto apprezzato dai locali e dagli ospiti.

Tornando al torneo: la formazione Under 14 di Jesi ha alzato il trofeo di categoria, quello Under 12 è stato vinto dal Città di Castello e quello Under 10 dal Ciampino.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 30-04-2018 alle 11:19 sul giornale del 02 maggio 2018 - 1585 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aT6c





logoEV
logoEV