Quantcast

Motociclismo: Battisti pronto per il prossimo impegno al Mugello

2' di lettura 02/05/2018 - Si riparte dal Mugello ed il Boccetti Racing Team è pronto ad una nuova sfida e a recitare un ruolo di primo piano.

Il Boccetti Racing Team nasce dalla passione per le due ruote di Gianluca Boccetti che, dopo aver esordito come sponsor tecnico nel Moto Mondiale con Pol Espargarò, era restato nell’ambito della Moto GP con il Team Speed Up fino al 2015 con il funambolico Sam Lowes.
Nel 2016 Boccetti aveva accettato la sfida di riportare in pista un talento come il chiaravallese Gianluca Battisti, creando una struttura tutta nuova e affidando la supervisione tecnica del progetto a Lucio Battisti, già meccanico nel Mondiale Superbike di Giancarlo Falappa, Piergiorgio Bontempi, Mauro Mastrelli e Davide Tardozzi.

Sabato e domenica prossimi Gianluca Battisti sarà al via nel campionato CIV National Trophy in sella alla sua Suzuky 1000. Gianluca Battisti, 41 anni, è tornato alle corse nel 2016 dopo aver inanellato discreti risultati in passato. Nel 1996 aveva concluso la stagione del Campionato Italiano Velocità 125 cc. al quarto posto ed aveva ottenuto buoni risultati anche con la 250.
Nel 2003 aveva ottenuto il 1° posto nel trofeo Tordi Cup, il 2° nell’Europeo e l’8° finale nel Mondiale Endurance a causa della prematura scomparsa del compagno di squadra Paolo Bosetti.
Il Boccetti Racing Team partecipa anche alla categoria Old Open Cup con il pilota Mauro Poloni, quarantaquattrenne recanatese. “Siamo fiduciosi per le gare del Mugello – dice Gianluca Boccetti – perché abbiamo continuato a lavorare di buona lena a livello tecnico ed a mettere a punto le moto. Ringrazio tutti i nostri sponsor che ci consentono di mantenere ad ottimi livelli la nostra attività sportiva”.








Questo è un articolo pubblicato il 02-05-2018 alle 19:50 sul giornale del 03 maggio 2018 - 958 letture

In questo articolo si parla di sport, motociclismo, gianluca fenucci, articolo, gianluca battisti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aT9u





logoEV
logoEV