Quantcast

S. Maria Nuova: 900 Musica Festival alla conclusione, appuntamento con il duo Martegiani/Di Fulvio

1' di lettura 23/05/2018 - Il terzo ed ultimo concerto della XV edizione del 900 Musica Festival, si terrà presso la Sala Consiliare del Municipio di Santa Maria Nuova alle 21,15 e vedrà protagonisti il duo Alessia Martegiani, voce e Maurizio di Fulvio, chitarra.

Alessia Martegiani è una delle voci italiane più richieste ed apprezzate a livello internazionale ed è specializzata nel repertorio bossa nova e samba cançao. Effettua tournèe in Brasile collaborando con musicisti brasiliani, facendo esperienze live e in studio. Partecipa a diversi seminari sull’improvvisazione jazz con Jay Clayton, John Taylor, Anthony Jackson e si laurea all’Università DAMS di Bologna.

Il chitarrista-compositore Maurizio Di Fulvio svolge una brillante carriera concertistica su scala mondiale in qualità di solista, suonando nei maggiori festival a fianco dei più autorevoli musicisti. Membro di giuria dei più prestigiosi concorsi di chitarra, tiene masterclasses nelle Università e nelle Istituzioni musicali di diversi paesi sulla letteratura chitarristica tradizionale e sull’impiego della chitarra classica nel jazz. La critica specializzata lo considera tra i chitarristi più interessanti della scena internazionale.

Il duo presenterà un programma che spazia fra la musica brasiliana di Carlos Jobim, Villa-Lobos fino al Tango argentino di Piazzolla non tralasciando però Napoli con la celebre Malafemmena di Antonio De Curtis, in arte Totò.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2018 alle 18:58 sul giornale del 24 maggio 2018 - 807 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Comune Santa Maria Nuova, santa maria nuova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aURZ





logoEV