Quantcast

Calcio: Filottranese al primo step dei playoff

2' di lettura 24/05/2018 - Al "San Giobbe" arriva il Valfoglia.

La Filottranese inizia la sua avventura nei play-off. Dopo aver raggiunto lo storico traguardo del secondo posto nel campionato di Promozione, migliorando il piazzamento nella categoria che era un 4° posto nella stagione 1981-82, i biancorossi iniziano questa esperienza, in casa, contro il Valfoglia.

Un match particolare per la Nese che conferma il trend positivo di queste ultime annate, è la quarta partecipazione consecutiva ai play-off, in cui sfiderà i biancoazzurri entrati all'ultimo tuffo tra le magnifiche quattro che si giocheranno questa fase.

Il bilancio in campionato è finora positivo, un successo esterno ed un pareggio casalingo, in una gara in cui la Nese potrà permettersi anche il pareggio: infatti, al termine dei 90 minuti regolamentari, si continuerà con i supplementari e al termine di questi, se persisterà il segno X, i biancorossi passeranno il turno, vista la classifica migliore, e sfideranno la vincente tra Mondolfo e Sassogenga.

"Una sfida importante, in cui dovremo fare la nostra partita senza troppi calcoli - commenta mister Marco Giuliodori - Il nostro obiettivo deve essere la vittoria per evitare di complicarci la vita. Queste sono partite in cui spesso conta molto l'aspetto psicologico ed anche quello fisico, perchè siamo al termine della stagione, comunque in questi casi si cerca di dare il tutto per tutto. Vogliamo recitare un ruolo da protagonisti in questi play-off e la prima tappa si chiama Valfoglia: in campionato abbiamo raccolto due risultati positivi ma rimangono una squadra attrezzata con gente di qualità per la categoria. Un avversario temibile che verrà a Filottrano per cercare solo la vittoria. Da parte nostra vogliamo passare il turno e faremo di tutto per ottenere questo risultato, grazie anche al supporto del nostro pubblico che ci ha sempre aiutato. Tra gli infortunati stiamo monitorando giorno per giorno la situazione di Mirco Meschini che sta recuperando dall'infortunio".

Calcio d'inizio domenica 27 Maggio alle ore 16.30 al "San Giobbe" di Filottrano. Forza Nese!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2018 alle 23:46 sul giornale del 25 maggio 2018 - 445 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, filottranese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aUVg





logoEV
logoEV