Quantcast

Tenute Pieralisi, medaglia d'oro per il Villaia

1' di lettura 24/05/2018 - Con grande orgoglio annunciamo che il nostro Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore VILLAIA, nel suo primo anno di produzione, ha già ottenuto la medaglia d’ORO al Decanter World Wine Award 2018, uno dei concorsi enologici più autorevoli al mondo.

Più di 270 i giudici, tra cui numerosi Masters of Wines, che hanno assaggiato i quasi 17.000 vini in gara. Il Villaia ha conquistato tutti perché è davvero un vino che sa regalare emozioni. E’ frutto di un progetto molto ambizioso che coinvolge l’intera azienda e la sua filosofia di produzione: processi produttivi orientati al profondo rispetto del territorio e dei naturali cicli della vite, tecniche rispettose degli standard vegani e biologici, pratiche enologiche semplici e mai invasive per valorizzare la tipicità delle uve prodotte nei propri vigneti. Il Villaia è un Verdicchio realizzato con uve Verdicchio in purezza provenienti da un singolo vigneto, raccolte perfettamente mature e vinificate naturalmente, senza l’aggiunta di lieviti selezionati. Al naso il vino è delicatamente aromatico con note di erbe selvatiche e frutta. In bocca è fine e penetrante.

“Splendidamente bilanciato da una vibrante acidità, vanta una consistenza vellutata che rende estremamente difficile non berlo. Il mio consiglio: fatelo!”

Questo è l’entusiasmante commento del Masters of Wine Nicholas Belfrage a proposito del Villaia, e il suo sincero consiglio, che vorremmo ora riproporre a tutti, non ve ne pentirete!



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2018 alle 23:47 sul giornale del 25 maggio 2018 - 2828 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aUVh