x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
comunicato stampa

Twirling: le atlete della LG2 Vallesina campionesse interregionali

3' di lettura
405
da Vallesina Twirling LG2

Le ultime gare B-C e promozionale confermano la ASD LG2 VALLESINA Twirling-ginnastica sulla vetta delle migliori società del centro Italia.

Un anno agonistico pieno di successi per la asd LG2 Vallesina, che ha concluso con le giornate del 15 e 24- 25 aprile le ultime gare promozionali e agonistiche B-C Interregionali, per il centro Italia e il 4° trofeo primavera, gara rivolta ad atleti e iscritti di società di ginnastica artistica, ritmica, danza e twirling a partire dai 6 anni. Le atlete della LG2 del settore ritmica psicomotricità e twirling hanno confermato i risultati ottenuti nelle scorse gare, conquistando le fasce argento e oro, nelle categorie soliste duo e squadra.

Nella giornata del 15 le due competizioni organizzate dalla asd LG2 (trofeo primavera e promozionale ) hanno visto la partecipazione di 6 società dalle Marche e Emilia Romagna con l’iscrizione totale di circa 280 atlete. Le ginnaste della LG2 si sono esibite distinguendosi per eleganza tecnica e spontaneità in entrambe le competizioni ,con grande soddisfazione per lo staff tecnico. La competizione di serie B-C ha visto la partecipazione di circa 80 atlete delle 9 società del centro Italia.

Le atlete della ASD LG2 hanno gareggiato con grande professionalità e tecnica emozionando i presenti ,frutto del duro lavoro della passione e affiatamento che le contraddistingue, confermando e superando le performance delle scorse competizioni.

Oltre ai risultati sul campo, a conferma dell’ottimo lavoro che la asd sta svolgendo , la società si complimenta con le proprie atlete per il successo morale e la grande umiltà ,riconoscenza e fair play dimostrata in tutte le competizioni. Questo anno si è dimostrato molto impegnativo per la società dato il cambio di Federazione che ha dettato una nuova impronta tecnica da seguire. Nonostante le prevedibili difficoltà del nuovo ambiente, come primo anno l’associazione ha raggiunto risultati ottimali quanto inaspettati. I genitori, le ex atlete, i tecnici e tutti coloro che seguono ovunque le performance sportive delle ragazze della LG2 , confermano che la società è sulla giusta strada e che la disciplina, la passione e il metodo proposti ,non si fermano alla competizione sportiva ma continuano anche al di fuori della palestra ,e sono condivise e promosse anche da tutti coloro che attualmente sono i pilastri della società sportiva, dimostrando sostegno e e alimentandola in ogni occasione.
Le atlete della LG2 si sono pertanto guadagnate primi posti serie B e C in quasi tutte le categorie e tre secondi posti per le restanti, aggiudicandosi il titoli di campionesse interregionali. Ottimo risultato inoltre per la serie A con il 4° posto Nazionale di Gregory Elisa, che insieme a Conti Arianna e Caprini Federica faranno parte della Nazionale Italiana e parteciperanno a luglio alla coppa Europa a Dublino.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2018 alle 12:15 sul giornale del 06 giugno 2018 - 405 letture