x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
comunicato stampa

Olimpiabili, la prima manifestazione ludico-sportiva per disabili

1' di lettura
653

da ASP ambito 9
www.aspambitonove.it


Venerdì 8 giugno alle ore 9,00 si tiene la prima edizione di Olimpiabili 2018, Torneo a squadre per le Comunità ed i Centri Socio Educativi Riabilitativi per disabili dei territori dell’Ambito Territoriale Sociale IX di Jesi e limitrofi. L’iniziativa è organizzata dall’ASP Ambito 9, il Comune di Jesi e la Cooss Marche, che gestisce i servizi per le persone con disabilità nel nostro Ambito Territoriale.

Si tratta di una iniziativa in cui gli utenti di 13 diverse strutture diurne o residenziali per adulti con disabilità - circa un centinaio di persone - avranno modo di giocare e divertirsi al campo sportivo G.Cardinaletti di Jesi.

Una sorta di “Giochi senza Frontiere” in cui le diverse squadre gareggeranno per vedere chi sarà il più veloce, il più abile tiratore o il più forte lanciatore… ma soprattutto sarà l’occasione per confrontarsi giocando. In un clima di festa, educatori, utenti e volontari trascorreranno alcune ore a vivere un’esperienza sportiva e, poi,… tutti a mangiare insieme al Ristorante Paradise di Monsano!

Va ricordato ancora una volta che lo sport può essere una esperienza universale, cioè accessibile a tutti, se organizzata per le possibilità di tutti. Lo sport di Olimpiabili è una occasione di incontro, socializzazione e sana attività motoria. Numerosi i volontari coinvolti che aiuteranno nella realizzazione delle varie attività della giornata.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2018 alle 00:52 sul giornale del 08 giugno 2018 - 653 letture