x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Monsano: alunni del 50'-51' in festa con il neo cav. Fileni

1' di lettura
2247

dagli Organizzatori


Tradizionale incontro della V elementare di Monsano dell’a.scol. 1950/'51.

Nei giorni scorsi si è svolto l’annuale incontro estivo della V elementare di Monsano, anno scolastico 1950/51, consuetudine che dura ininterrottamente dal 1982, quando si è costituita l’apposita associazione ex alunni.

Questa volta, però, l’appuntamento ha registrato un’emozione in più, la presenza del già compagno di classe Giovanni Fileni nella veste di neo Cavaliere del Lavoro del mondo imprenditoriale, come primo produttore in Europa di carni bianche biologiche.

Il ritrovo è avvenuto presso l’abbazia Sant’Urbano di Apiro con la visita guidata alla chiesa e la santa messa officiata da un sacerdote componente dello stesso gruppo classe, che ha ricordato i defunti ed auspicato salute e buoni sentimenti per tutti, poi a tavola insieme: una quarantina di persone tra ex alunni e loro familiari, alcuni dei quali venuti appositamente da Roma, Como…..

E a tavola si è manifestata tutta la gioia e la soddisfazione dei compagni di scuola, fieri di poter condividere il successo meritato di uno di loro, di Giovanni, con il quale hanno vissuto e continuano a vivere momenti di vera amicizia nel ricordo dell’infanzia lontana, degli anni di lavoro duro per affermarsi nella vita e di un presente che li vede ancora uniti ed impegnati.

La festa si è protratta per tutto il pomeriggio tra consegna di targhe e pergamene, foto-ricordo, visione di immagini raccolte negli anni, escursioni e giochi vari; alla fine un caloroso saluto, un abbraccio ed un arrivederci al prossimo incontro invernale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2018 alle 18:14 sul giornale del 16 giugno 2018 - 2247 letture