x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
articolo

Elisa Di Francisca, campionessa in pedana e in solidarietà

1' di lettura
1349


di Redazione Vivere Jesi


Come anticipato dal sindaco Bacci nel suo percorso del primo anno di attività amministrativa, è nata la Fondazione Vallesina Aiuta Onlus.

Presieduta dalla campionessa olimpica di scherma, Elisa Di Francisca, si attiverà su tutto il territorio della Vallesina per aiutare le fasce piu deboli, atttaverso l'attività di raccolta di fondi e lasciti di un consiglio di amministrazione (che lo farà a titolo gratuito).

"Una straordinaria iniziativa - spiega il sindaco Bacci - portata avanti dall’ASP, Azienda Servizi alla Persona, con il Comune di Jesi, che vede uniti tutti i 21 Comuni del territorio per una operazione che non ha eguali nel centro Italia".

Oltre alla campionesa olimpica, fanno parte della rete anche il mondo del volontariato con Daniele Tassi e quello produttivo con Luca Gastreghini. "Stare uniti e sviluppare sinergie è la strada maestra per continuare ad erogare servizi di qualità in un momento in cui le risorse pubbliche scarseggiano, Lo stiamo facendo in maniera esemplare per i servizi rivolti alle famiglie ed ai soggetti più fragili, dovremo essere bravi a continuare su altri settori per offrire alle nostre Comunità prestazioni sempre migliori", ha concluso il primo cittadino durante la conferenza stampa di sabato 16 giugno.



Questo è un articolo pubblicato il 17-06-2018 alle 10:26 sul giornale del 18 giugno 2018 - 1349 letture