x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Coro Regina della Pace impegnata nel 'Concerto dell’Aurora'

1' di lettura
856
dal Coro Regina della Pace
Jesi

Anche quest’anno il Coro Regina della Pace di Jesi ha preso parte alle manifestazioni organizzate in occasione della Giornata Internazionale della Musica proponendo il “Concerto dell’Aurora - Nel solstizio d’estate”.

L’evento, giunto ormai all’ottava edizione, ha avuto luogo il 21 giugno a Jesi, presso l’abbazia di Santa Maria del Piano, alle ore 6:00.

Durante il concerto, il Coro ha eseguito brani dal suo repertorio sacro e profano offrendo un excursus storico-musicale che, partendo dal canto Gregoriano, è giunto fino a brani di autori moderni e contemporanei come Faurè, Tavener, Laurisden e Lang.

Emozionante l’atmosfera creata dalle equilibrate voci dei coristi e dalla luce del sole nascente che ha progressivamente illuminato la navata della chiesa filtrando dalle finestre dell’abside. Attento e partecipe il pubblico, di anno in anno sempre più numeroso ed affezionato all’insolita iniziativa culturale.

Un ringraziamento sentito va ai solisti, Elisabetta Amici (soprano) e Luca Mancini (tenore) ed al maestro Diego Pucci che ha diretto il Coro e lo ha accompagnato al pianoforte.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2018 alle 17:41 sul giornale del 25 giugno 2018 - 856 letture