comunicato stampa
Alla Jesina Calcio i memorial Ferri, Costantini , Ciriaci , Bruschi e Masè


Il 10 giugno gli esordienti 2006 hanno vinto la XXIV edizione del torneo Ciriaci di Cingoli. Battuta la Junior Macerata in finale , dopo aver superato il San Francesco Cingoli in semifinale e aver chiuso in testa il girone di qualificazione con Tolentino , Porto S.Elpidio , Treiese e San Francesco Cingoli.
Sempre i 2006 hanno conquistato il 23 Giugno il Trofeo Andrea Ferri Esordienti battendo in finale la Nuova Folgore per 2-1 dopo aver superato in semifinale la Junior Jesina. Molto significativa la vittoria del Ferri perché , con il trofeo , ai ragazzi è stato consegnato dall' Associazione Andrea Ferri , in memoria del compianto giornalista di S.Maria Nuova , un assegno che i ragazzi devolveranno all'Istituto Oncologico Marchigiano.
Soddisfazioni anche per i pulcini 2007 , che vincono il Memorial Bruschi di Castelplanio e il Memorial Stefano Costantini di Senigallia. Un torneo a carattere regionale con 24 squadre iscritte dalla provincia di Pesaro a quella di Macerata , in cui i pulcini leoncelli hanno potuto confrontarsi con le compagini migliori della zona Nord della regione. Nella finale a 4 hanno superato Accademia Granata , F.C. Vigor Senigallia e Vis Pesaro.
A Castelplanio i pulcini 2008 conquistano anche il memorial Masè. Nella finale a 4 , i ragazzi vincono tutte e tre le partite contro Biagio Nazzaro , Moie Vallesina e Junior Jesina.
Vittorie a parte , i confronti con tante società di tutta la regione sono stato un ottimo riscontro per valutare la crescita tecnica di tutte le annate , con ottime prospettive per il futuro.
Riscontri positivi sono arrivati anche dai 2005 impegnati nel torneo Cleti ( primo posto nel girone ed eliminazione ai rigori con gli abruzzesi del Cologna ) e nel torneo di Corinaldo , dal gruppo 2006 impegnato al memorial Morici ( sconfitta ai rigori in finale ) e dai 2008 e 2009 impegnati nei tornei Negozi e Scalini , organizzati a Staffolo dalla stessa Jesina.
Ottimi riscontri anche dall'attività agonistica ( allievi regionali vincitori del proprio girone e battuti solo nella finale regionale della Vis Pesaro , giovanissimi cadetti primi nel proprio girone , giovanissimi regionali e allievi cadetti secondi ) e dall'ennesimo primo posto nella graduatoria giovani D valore per il maggiore impiego di giovani del proprio vivaio nel campionato di serie D.
Primo posto che avrebbe portato alla quarta vittoria in cinque anni del premio giovani D valore , se non fosse arrivata la retrocessione nel playout col San Nicolò. Retrocessione amara per tutto

SHORT LINK:
https://vivere.me/aWaP