comunicato stampa
IOM: 'Servizio psicologico in oncologia mai abbandonato, la psicologa riceve nella sede al Murri'


Ci teniamo a ringraziare il CSV per il loro grande supporto che danno a noi associazioni e ringraziamo la Cantina Santa Barbara nostro importante Partner nel progetto e nella nostra vita associativa. Avere un premio davanti a tante autorità Regionali ci ha emozionato ed è giusto condividerLa con Voi che ci siete accanto da sempre.
Approfitto per rassicurarVi su un argomento che mi sta a cuore da tempo, mi giungono voci allarmate sulla momentanea assenza della Psico-oncologa dell'associazione d.ssa Michela Novelli, dal Reparto di Oncologia. RassicurateVi: lo IOM è nato nel '96 per prendersi cura di un Paziente Speciale. In questi anni il nostro impegno è stato quello di migliorare l'Assistenza con idee, strumentazioni e Umanità.
Da 18 anni, con sacrificio, lo IOM ha messo a disposizione del Reparto di Oncologia il supporto psicologico, riconoscendone la grande utilità; crediamo talmente che sia importante prenderCi cura del paziente oncologico anche nel reparto, seppur la nostra mission è il territorio, che abbiamo arredato la sala d'aspetto sia interna (le nostre meravigliose Volontarie, tengono compagnia ai Pazienti) che esterna e abbiamo dotato di televisori le sale della chemio; ogni anno organizziamo Convegni formativi e di altissimo livello che servono agli operatori per poter gestire nel modo migliore pazienti in Reparto. Tutto questo grazie alle Vostre donazioni. Per noi il Paziente Oncologico è Primario, anche se non è un Paziente IOM.
E' solo per motivi logistici che la nostra Psicologa li riceve nella sede IOM c/o Ospedale Murri! Mai abbandonato, anzi.
Impiegheremo risorse sempre, fino a che ci stareTe accanto,per rendere migliore la quotidianità di un persona che sta vivendo un momento di difficoltà.
Come sempre lo IOM ci sarà.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aWu0