x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'

comunicato stampa
Lucaboni (FI): 'L'amministrazione pensa troppo alle sanzioni'

3' di lettura
2132


di Redazione Vivere Jesi


Dopo aver affrontato un argomento molto sentito, come quello che riguarda i cani, il coordinatore cittadino di Forza Italia Massimiano Lucaboni - intercettato a Marina di Montemarciano ai bagni Bertoldo - espone alcune considerazioni sull'operato dell'amministrazione comunale.

"Troppe volte questa amministrazione ha, sin dal primo mandato, messo le mani in tasca si cittadini. Questa Giunta ha narconizzato la città, dove prevale un clima di silenzio assenzo..eppure qualche cosa buona si è vista, e mi riferisco ad iniziative che hanno rivitalizzato una città morta e sepolta, come E..state a Jesi, nuova linfa per il turismo e nuovi spazi di storia e cultura, Bacci è stato il "Rinascimento" ... ma ha poi fatto troppi passi indietro. Per esempio sulla sanità: perché non ha appoggiato la richiesta di dimissioni del direttore generale dell'Asur Bevilacqua (seppur l comune non abbia competenze sulla nomina) ma almeno sarebbe stato un segnale forte e avrebbe così dato continuità e coerenza con i proclami esternati in tempo elettorale.

Pensiamo anche all'illuminazione pubblica: tante zone sono al buio e soprattutto in inverno con meno luce si registrano tanti investimenti.

Si è poi parlato di telecamere nei parchi..dove sono per esempio al Parco del Vallato? Senza contare che servirebbe solo dopo che è avvenuto un brutto fatto per eventualmente trovare il colpevole, perché non sarebbero monitorate da nessuno. E le strade e i marciapiedi promessi in campagna elettorale e mai fatte? Un po' di asfalto steso solo sotto campagna elettorale non sarà mai come un piano concreto a lungo raggio.

E le nuove ciclabili? Siamo all'assurdo. Ci sono cantieri aperti ma non si riesce a capire se riescano".

Cosa ne pensa quindi nel complesso? "Questo modo di amministrare alla città non serve a nulla. L'amministrazione ha sempre solo pensato alla sanzione, a mettere mano in tasca agli jesini da sempre e da ultimo quella sulla pipì del cane..".

Lucaboni fa una considerazione anche sulla Polizia locale: "non può svolgere i compiti della vecchia municipale perché sono cambiate le necessità della città, è opportuno conferire compiti di controllo e intervento diretto diversi. La polizia non può solo pensare a fare multe. un altro modo per mettere mano al portafogli degli jesini".

"Perciò invito il consiglio comunale ad uscire da questo stato di narcolessia. Non serve rivitalizzare lo spirito di città regia, quanto quel ruolo di guida della Vallesina, ruolo che continuando in questo modo sarà molto difficile recuperare".

E del Governo centrale cosa ne pensa Lucaboni? "Ovviamente non è quello che ho votato. Aspetto i fatti, sento tanti intenti e cose a costo zero, ma non sono quelle che hanno un senso concreto per la vita degli italiani. Questo Governo non credo abbia vita lunga ma spero che il centro-destra si presenti unito alle prossime non lontane elezioni e che si facciano politiche per imprenditori, cittadini, lontane da quelle attuali.. create tanto per fare qualcosa! Forza Italia continuerà ad avere un ruolo non solo nel centro destra ma nella politica itaiana".