x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT

articolo
Tennis: Cristian Rodriguez Sanchez si aggiudica il quinto trofeo Itas Memorial Romano Cacciani

3' di lettura
2529

di Giancarlo Esposto


Gran finale per il quinto torneo Itas Open Memrial Romano Cacciani organizzato dal Circolo Cittadino di Jesi, con il patrocinio del Comune.

Il clou del torneo sabato e domenica con le due semifinali e la finale tra il giocatore colombiano di 28 anni Cristian Rodriguez Sanchez (numero 444 nel single ranking) e Corrado Summaria, 20enne talento italiano numero 480 nel double ranking. Dopo due ore di spettacolo ha alzato il trofeo il colombiano. La serata ha concesso ampio spazio alle giovani promesse della scuola Tennis presidiata dal maestro Alessandro Carbonari. Giovanissimi talenti che hanno ben figurato in tornei di rilievo nazionale e che portano alto il nome di Jesi nel mondo del tennis.

Simone Cola, agente Itas Assicurazioni, ha inoltre consegnato una targa per i meriti sportivi e i traguardi già raggiunti nonostante la giovane età alla campionessa di fioretto femminile Elena Tangherlini. "Abbiamo voluto lanciare un segnale per tenere strette le discipline del tennis e della scherma, che sono eccellenze sportive della nostra città", ha spiegato Cola.

"Ringrazio il presidente del Circolo Mucelli per avermi coinvolta in questo torneo, un modo in più per tenere vivo il ricordo di mio padre", ha ringraziato Claudia Cacciani, titolare della Vesmaco. Anche il presidente del circolo Gianluca Mucelli ha a sua volta ringraziato l'ingresso di Claudia nel comitato organizzatore: "E' indubbio il supporto che ha portato se il torneo è cresciuto in qualità e numero di iscritti. Grazie all'amico Cola, al maestro Carbonari e a tutti gli sponsor che credono ormai da anni nel nostro torneo".

Un torneo che è il terzo più importante, per montepremi in palio, della regione Marche, come confermato dal vice presidente regionale della Fit Scanziani: "Qui mi sento tra amici, il Circolo Cittadino è una bella realtà e vengo sempre volentieri qui per partecipare ad eventi ben organizzati e riusciti come questo".

L'assessore allo sport Ugo Coltorti, già presente in conferenza stampa di presentazione del torneo, ha ribadito il pieno appoggio "ad eventi come questo che portano in alto il valroe di questa disciplina. Il comune non poteva mancare ed ha confermato il patrocinio".

Un ringraziamento particolare va a tutti gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione e la crescita dell'evento: Creso, Dal Mago, Dolomiti Energia, Donzelli Group, Hotel Federico II, ITAS Assicurazioni, Jar di Ciccarelli Massimo, Massaccesi, Mobili Serini, Studio Legale Montaruli & Mucelli, Tecnogomme, Tipografia TJ, Vesmaco, Vignamato.

A presentare la serata di premiazione, domenica 15 luglio, il direttore editoriale Cristina Carnevali, sempre sensibile ai temi sportivi e ideatrice insieme alla redazione sportiva del progetto di valorizzazione delle realtà sportive locali, con il programma settimanale "Vivere Sport". Grande partecipazione di pubblico che ha assistito a quasi due ore di incontro.

Il comitato organizzatore è già a lavoro per la prossima edizione, con una anticipazione: far inserire il Torneo nel circuito dei