articolo
Area sgambatura cani al Parco del Vallato, partita una raccolta firme


I promotori dell'iniziativa hanno raccolto "numerose richieste dei residenti e dei proprietari di cani che sono costretti a portare gli animali sempre al guinzaglio in giro per la città, senza poterli mai lasciare liberi per non rischiare di incorrere in multe o nelle proteste dei passanti". I cittadini, promotori e firmatari della perizione chiedono al Sig. Sindaco, al Consiglio Comunale ed agli assessori competenti , la realizzazione di un’area recintata da utilizzare come area per lo sgambamento dei cani allestendo la stessa il modo che si possano favorire la socializzazione degli animali ed il loro addestramento in sicurezza e con tranquillità degli altri cittadini.
I promotori avrebbero anche individuato una zona che potrebbe accogliere l'area: il Parco del Vallato. "Questa area, già utilizzata da tantissimi proprietari di cani, si presenta idonea allo scopo in quanto è poco frequentata dai cittadini, ha le giuste distanze dalle abitazioni ed inoltre è facilmente accessibile sia dal centro storico che dal parcheggio antistante. Altra considerazione, non meno importante, è che la realizzazione di un’area cani in questa zona consentirà un miglior presidio del territorio, prevenendo un utilizzo improprio del parco".
La petizione ha già raccolto oltre 250 firme, perciò è a metà dell'opera. Per firmare occorre seguire le istruzioni indicate nel link seguente: https://firmiamo.it/area-di-sgambamento-per-cani-al-parco-del-vallato-di-jesi

SHORT LINK:
https://vivere.me/aWR7