comunicato stampa
Twirling: successi nazionali per la LG2 all'European Cup di Dublino


Meravigliosi risultati ottenuti nell'European Cup 2018. Tre atlete della società sono state selezionate per rappresentare l’Italia nella categoria più alta: l’ ELITE (alla competizione possono partecipare atlete di serie B-A ed Elite ), ottenendo i seguenti risultati: - oro per Federica Caprini, - argento (a un soffio dall'oro) per Elisa Gregory e - settimo posto per Arianna Conti. Importanti successi anche nel Campionato Nazionale di serie B-C a Santo Stefano di Camastra (Sicilia) .
Le atlete della LG2 hanno gareggiando con grande professionalità e tecnica, frutto del duro lavoro e dell'affiatamento che la contraddistingue, superando le performance delle scorse competizioni, le ragazze si sono conquistate i seguenti podi:
3 TITOLI I NAZIONALI con le campionesse nazionali
Menghi Ludovica in C, Donninelli Chiara in B e il team senior in B promosso in serie A (Conti-Bini-Donninelli-Tassi-Gregori- Caprini),
3 SECONDI POSTI con le vicecampionesse
Fiorentini Serena in C, Conti Arianna in B e il team yunior in C (Fiorentini, Menghi, Tosti, Fiorretti, Giampaoletti, Capitani) e 1 TERZO POSTO con il duo B (Menghi-Fiorentini).
Ottimi piazzamenti anche per le altre atlete della asd alcune alla loro prima competizione Nazionale che hanno conquistato dal 4° al 9° posto nelle specialità free style e Duo Yunior con Tosti Silvia-Fioretti Lucrezia , duo cadetti Caprini Sofia - Cesaroni Nadine, Free style con Capitani Giulia e squadra con il gruppo tecnico (Ciampichetti, Brutti, Barbadoro, Sargenti, Giampaoletti, Tomassetti, Coppa, Duca, Anderlucci, Chiminy, Calbucci).
Continuano le soddisfazioni nella serie A con il 4° posto Nazionale di Gregory Elisa.
L’allenatrice Loredana Guerro afferma :”E’ sempre un emozione unica vederle crescere, entrare in campo e gareggiare con il cuore! Nonostante qualche infortunio le ragazze hanno dimostrato tenacia e maturità sportiva confermando la tecnica acquisita e la passione che speriamo di trasmettere! Tutto lo staff è stato più che soddisfatto e orgoglioso dei risultati ottenuti . Si prova sempre dare il massimo, si potranno ricevere delusioni ma anche grandi soddisfazioni, grazie Ragazze!”
Oltre ai risultati sul campo, a conferma dell’ottimo lavoro che la asd sta svolgendo, la società si complimenta con le proprie atlete per la grande umiltà, riconoscenza e fair play mostrata in tutte le competizioni.
Altro evento notevolmente apprezzato, il saggio di fine anno artistico, a conclusione dell’anno sportivo, egregiamente interpretato sulle note di Mary Poppins, il 9 giugno, regalando al pubblico un emozionante show! Un ulteriore occasione dove genitori, ex atlete, tecnici e tutti coloro che seguono ovunque le ragazze della Lg2 hanno potuto apprezzare disciplina, passione, metodo confermandoci la giusta direzione
Quest'anno si è rivelato notevolmente impegnativo per la ASD LG2 VALLESINA in virtù del cambio di Federazione che ha dettato una nuova impronta tecnica da seguire. Nonostante le prevedibili difficoltà, i risultati raggiunti sono stati ottimali quanto inaspettati. Grande orgoglio per la piccola società di Moie portare il nome del paese in giro per l’Italia e all’estero, essere apprezzate e ricevere meriti anche dai professionisti del campo. Per la LG2 far conoscere Moie in Italia e all’estero ricevendo apprezzamenti dai professionisti del campo è un onore.
La società e il presidente Emanuele Ceccacci, a conferma dei risultati ottenuti, si congratula con le atlete, e ci tiene a ringraziare gli sponsor, le famiglie, i tecnici e chiunque abbia collaborato rendendo possibile tutto ciò! Buon lavoro a tutti per il prossimo anno agonistico!
Nota : continua il Centro estivo “cresco dunque gioco” attivo fino al 3 agosto presso palestrina ex scuole medie Moie a partire da 4 anni. I corsi di psicomotricità, ginnastica e twirling, riprenderanno a settembre con due lezioni di prova gratuite sempre.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aWQ3