x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'

comunicato stampa
Area sgambatura per i cani, Lucaboni (FI): 'Bene la decisione della Giunta, ma occorrono tanti interventi per tenere pulita la città'

1' di lettura
1764

da Massimiliano Lucaboni
Forza Italia Jesi


Il coordinatore di Forza Italia Massimiliano Lucaboni interviene sulla questione che riguarda gli amici a 4 zampe e la nuova delibera di Giunta che approva la realizzazione di una nuova area di sgambatura per i cani in via del Burrone.

Ben vengano tutte quelle iniziative che portano ad avere zone nei parchi cittadini dove i nostri amici a 4 zampe possono andare a correre liberamente.

E' chiaro che questi posti vanno attrezzati con cestini appositi, fontanelle e quanto altro serva. Però questo non risolve il problema di chi ha un cane in città lontano dagli sgambatoi medesimi. Bisogna intervenire su tutto il territorio comunale. Soprattutto in zone pedonali dove è consentito portare cani.

A Jesi mancano fontanelle con acqua corrente, cestini appositi per la pupù dei cani. Insomma bene ogni intervento in questo senso, ma dove è possibile bisogna intervenire con tutto ciò che occorre a rendere facile da tenere pulita ogni strada cittadina. Altrimenti ripeto sanzionare é solo un metodo punitivo che favorirà gli abbandoni e limiterà fortemente le adozioni nei canili. Per cui ben venga anche lo sgambatoio al Parco del Vallato