articolo
In consiglio comunale sfilano gli sportivi dell'anno: le foto


Si sono distinti nella stagione 2017/2018, appena chiusa, per aver conseguito traguardi importanti, promozioni, titoli nazionali. E sono tantissimi, solo nella nostra città.
Il consiglio comunale, nell'ultima seduta del 24 luglio 2018, ha voluto consegnare un riconoscimento, una targa, per ringraziarli di aver tenuto alto il nome della città nei campionati in tante discipline sportive diverse. Un lusso che Jesi può vantare non solo nel territorio regionale, non solo nella scherma (l'ultimo titolo due giorni fa, l'oro ai mondiali di Alice Volpi).
In consiglio erano presenti gli atleti, presidenti e referenti delle società sportive chiamate a ritirare il riconoscimento ed i complimenti dall'assessore allo sport e dal Sindaco Massimo Bacci: "Ringrazio i dirigenti che attraverso dure attività di puro volontariato riescono ad ottenere risultati importanti. Complimenti agli atleti, da ex sportivo - dice il Primo Cittadino, che ha praticato sport agonistico per oltre 20 anni - vedo i loro volti oggi qui a conferma, sono convinto che il mondo sportivo sia il migliore, si vive in maniera sana, si impara a vincere ma anche e soprattutto a perdere dando sempre il massimo".
Rugby Jesi 70: promozione in serie B della Seniores
Jesina Pallanuoto: promozione in serie B
Aesis 98: promozione in serie C basket maschile
Rosaria Console: campionessa italiana 10.000 metri
Francesco Ingargiola: campione italiano assoluto di fioretto maschile
Alice Volpi: campionessa italiana assoluta di fioretto femminile
Rossano Radicioni: campione italiano di ruzzola
Federico Fabbretti: campione mondiale di Kettle Ball
Mattia Romagnoli: vice campione mondiale di Kettle Ball
Luca Allegrini: vice campione europeo master basket
Jesina Calcio Femminile: tante atlete convocate in Nazionale
Alberto Moretti: campione di bodybuilding
Luca Piersigilli: il più giovane dei premiati, vice campione italiano di mini enduro
G.S. Pieralisi: Golden Gala Pietro Mennea, il comune di Jesi in collaborazione con il Gruppo sportivo Pieralisi ha partecipato al Palio dei Comuni 2018 lo scorso 31 maggio, presso lo stadio Olpimpico di Roma, con 6 atleti maschi e 6 atlete femmine (tra 2004 e 2006) più due riserve, portando quindi 14 jesini selezionati dalle scuole medie. Alla comeptizione il comune di Jesi si è classificato 1° nella batteria e 12° su un totale di ben 192 comuni di tutta Italia con un tempo di 5'58''7 ad un passo dalla finale dove sono stati presi i migliori 9 tempi. Il comune di Jesi ha anche ottenuto il miglior tempo della regione Marche.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aWW0