comunicato stampa
Ostello di Villa Borgognoni, la maggioranza: 'Chiarezza senza mistificazioni"


L'ovvia scelta di trasferire gli uffici ASP a Villa Borgognoni e non in un luogo distante e difficilmente raggiungibile è stata più volte motivata. Il precedente trasferimento sempre dell'ASP alla Casa di Riposo è il risultato di scelte delle amministrazioni passate con motivazioni identiche e cioè logistiche e di vicinanza.
Abbiamo inoltre già annunciato la realizzazione di un tavolo di confronto su Villa Borgognoni per capire se e quale soluzione trovare per l'Ostello, tavolo che non partirà tra anni ma subito dopo l'estate.
Questo l'impegno da noi preso e votato: il consiglio comunale invita l’Amministrazione Comunale, nel pieno rispetto delle linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato politico-amministrativo 2017-2022, a proseguire il percorso ampio, partecipativo e costruttivo che porti alla ripresa dell’attività di ospitalità (ostello) a Villa Borgognoni. Tale iter non potrà essere disgiunto da un’analisi di fattibilità tecnico-amministrativa-finanziaria sia della funzione che della struttura, il tutto per contribuire a un’efficace promozione turistica di Jesi, o comunque ad un efficiente utilizzo dei suoi contenitori.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aW3k