x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'

comunicato stampa
Ostello di Villa Borgognoni, la maggioranza: 'Chiarezza senza mistificazioni"

1' di lettura
1475

da Gruppi Consiliari di Maggioranza


Dopo le diverse dichiarazioni post consiglio comunale arrivate da Jesi in Comune, lasciateci far chiarezza senza mistificazioni.

L'ovvia scelta di trasferire gli uffici ASP a Villa Borgognoni e non in un luogo distante e difficilmente raggiungibile è stata più volte motivata. Il precedente trasferimento sempre dell'ASP alla Casa di Riposo è il risultato di scelte delle amministrazioni passate con motivazioni identiche e cioè logistiche e di vicinanza.

Abbiamo inoltre già annunciato la realizzazione di un tavolo di confronto su Villa Borgognoni per capire se e quale soluzione trovare per l'Ostello, tavolo che non partirà tra anni ma subito dopo l'estate.

Questo l'impegno da noi preso e votato: il consiglio comunale invita l’Amministrazione Comunale, nel pieno rispetto delle linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato politico-amministrativo 2017-2022, a proseguire il percorso ampio, partecipativo e costruttivo che porti alla ripresa dell’attività di ospitalità (ostello) a Villa Borgognoni. Tale iter non potrà essere disgiunto da un’analisi di fattibilità tecnico-amministrativa-finanziaria sia della funzione che della struttura, il tutto per contribuire a un’efficace promozione turistica di Jesi, o comunque ad un efficiente utilizzo dei suoi contenitori.