x

Interporto, il sindaco Bacci: 'Una giornata storica'

1' di lettura 12/08/2018 - Il sindaco Bacci ha espresso soddisfazione per il nuovo contratto con DPA che prevede un polo distributivo di prodotti siderurgici, “cereali in treno” e il magazzino centralizzato Asur del farmaco.

"Mi sono sempre battuto affinché l’interporto di Jesi potesse decollare, ritenendolo una struttura strategica per la logistica nazionale e, di conseguenza, per l’economia del nostro territorio. Finalmente ci siamo: con l’intervento di un importante gruppo privato il centro intermodale entra a regime e diventa così lo snodo del traffico di merci da gomma a rotaia e viceversa". Questo il commento del primo cittadino dopo la conferenza di sabato scorso indetta presso la struttura intermodale, in cui sono stati illustrati dalla Regione le nuove importanti attività che ruotrranno attorno alla struttura.

Nei giorni scorsi il sindaco Bacci aveva anche criticato l'amministrazione comunale di Ancona per "l'opportunità persa" con la scelta di lasciare le quote dell'Interporto e quindi restare fuori dal nuovo progetto.

Un grazie a tutti coloro che hanno lavorato per questo risultato. Credo, senza retorica, che per Jesi sia una giornata storica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2018 alle 08:37 sul giornale del 13 agosto 2018 - 2060 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aXth





logoEV
logoEV