x

Calcio: Serie D, finalmente ufficializzati i gironi

1' di lettura 30/08/2018 - In attesa di giocare il primo turno di Coppa Italia a Castelfidardo, domenica 2 settembre alle 15,00, finalmente la Jesina ha potuto conoscere le prossime avversarie del girone F, nel quale i leoncelli sono stati inseriti.

Il girone è del tutto simile a quello dello scorso anno, con l'inserimento di alcune formazioni emiliano-romagnole: Avezzano, Campobasso, Castelfidardo, Cesena, Forlì, Francavilla, Isernia, Matelica, Montegiorgio, Olympia Agnonese, Pineto, Real Giulianova, Recanatese, Sammaurese, Sangiustese, San Nicolò Notareso, Santarcangelo, Savignanese, Vastese.

Un girone con un numero maggiore di trasferte accessibili, per il ritrovato pubblico.

Spicca tra tutte il Cesena, per i suoi trascorsi in A e in B, una squadra che la Jesina incontrò varie volte in serie C, ma anche il Giulianova e il Forlì, parecchie volte avversarie in C e in D.

Le prime dichiarazioni del presidente Mosconi: "Cesena, ma non solo, è un girone di squadre toste e ben attrezzate. Le rispettiamo tutte ma siamo pronti a fare la nostra parte."

Ha poi aggiunto che l'obiettivo primario è restituire entusiasmo ai tifosi e che non sarà un campionato facile, in quanto con venti squadre, contro le diciotto dello scorso anno, aumenterà il nunero delle partite e ci saranno dei turni infrasettimanali.

Sarà fondamentale quindi dosare energie e mantenere alta la tensione.






Questo è un articolo pubblicato il 30-08-2018 alle 14:12 sul giornale del 31 agosto 2018 - 2007 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aXUQ





logoEV
logoEV