contatori statistiche

Tennis: nuova stagione della Scuola del Circolo Cittadino, una festa e tante novità

4' di lettura 17/09/2018 - Inaugurazione del nuovo campo polivalente venerdì 21 settembre alle ore 19,30 al Circolo Cittadino.

Sarà una stagione ricca di novità e progetti di crescita quella della Scuola Tennis del Circolo Cittadino di Jesi che si inaugurerà il prossimo venerdì 21 settembre e che consolida la partnership tra il Circolo e realtà imprenditoriali del territorio.

A oltre 60 anni dalla nascita del primo campo in terra rossa, il Circolo Cittadino è il principale riferimento del tennis a Jesi, vantando la solidità di una storia prestigiosa, valorizzata da una capacità di rinnovamento per essere sempre al passo con i tempi.

Gli aspetti che caratterizzano maggiormente la stagione 2018 / 2019 sono un team di istruttori e professionisti guidati dal Maestro Alessandro Carbonari e un campo realizzato secondo le tecniche più all’avanguardia - che gli consentono un utilizzo polivalente - donato da VESMACO che insieme a ITAS Assicurazioni, rafforzano il loro legame con il Circolo Cittadino: a dare il via all’attività e a suggellare la solidità della collaborazione tra i partner, sarà una vera e propria festa aperta a iscritti e simpatizzanti organizzata per Venerdì 21 settembre, a partire dalle ore 19,30.

Ricco il programma dell’evento che, accompagnato dalla musica di DJ Bruno, con un buffet offerto dal “Caffè Europa” e i vini della “Cantina Vignamato”, consentirà di conoscere da vicino quanto fatto per la crescita del movimento tennistico a Jesi: sarà presentato l’ “Alessandro Carbonari Tennis Team” grazie al quale gli iscritti alla Scuola Tennis potranno contare su un gruppo di Maestri per la preparazione sportiva, affiancati da Professionisti in ambito nutrizionale, fisioterapico e psicologico, per curare tutti gli aspetti che fanno della pratica sportiva non solo un’attività per formare atleti ad alto livello, ma anche ludica e salutare .
Un altro momento cruciale della festa sarà l’inaugurazione di un nuovo campo, realizzato in resine sintetiche e certificato ITF cat 4 medium/fast: un Sistema specifico per il tennis, che permette anche la totale polivalenza dell’impianto. La struttura è stata donata da Claudia Cacciani titolare della Vesmaco, che insieme all’Agenzia ITAS Assicurazione del Dott Simone Cola si confermano fedeli sostenitori del Tennis al Circolo Cittadino.
Un legame nato 5 anni fa, quello con ITAS Assicurazioni, grazie all’ITAS Open che si svolge nel mese di luglio, iniziativa cresciuta negli anni e che, a partire dall’edizione di quest’anno - la quinta - ha potuto contare anche sul prezioso contributo di VESMACO con il Memorial Romano Cacciani.
Con una sfilata degli allievi sarà presentata anche la nuova linea di abbigliamento della scuola tennis e la linea soci, nata dalla partnership con l’azienda ERREA.

“L’inizio di questa nuova stagione ci vede entusiasti e molto motivati” spiega il Maestro Alessandro Carbonari, Presidente del Circolo Cittadino Jesi Tennis Club. “Il lavoro svolto in questi anni con validi collaboratori, ci ha permesso di farci apprezzare e di garantire un’offerta formativa di grande qualità. Esperienze importanti e preziose che abbiamo capitalizzato da quest’anno con una nuova organizzazione che potrà rispondere alle diverse esigenze degli iscritti, a partire dai giovanissimi e dalla loro crescita nel mondo del tennis. Ringrazio il Presidente del Circolo Cittadino Gianluca Mucelli che mi ha sostenuto nelle scelte e i partner Vesmaco di Claudia Cacciani e ITAS Assicurazioni di Simone Cola che ci sono stati vicini in occasioni che hanno dato al Tennis e al Circolo la visibilità che meritano”

Componenti del “ Alessandro Carbonari Tennis Team” :
Alessandro Carbonari (Presidente Circolo Cittadino Jesi Tennis Club, Direttore Tecnico scuola Tennis, Maestro Nazionale FIT).
Nicola Latini, presente già da 2 anni, responsabile preparazione atletica, Preparatore Fisico di 2° grado
Gianluca Palanca, forte della sua ultima esperienza all’ accademia di San Marino, è pronto a dare il suo contibuto per far crescere il settore agonistico insieme ad Alessandro e Nicola. QUALIFICA: ISTRUTTORE e PREPARATORE FISICO DI 2° GRADO.
Mattia D’Alterio, proveniente da Bolzano nelle ultime 2 stagioni, inzia il percorso qui al circolo in qualita di responsabile del settore S.A.T (scuola avviamento tennis) e corso adulti. QUALIFICA: ISTRUTTORE 2° GRADO FIT
Cecilia Ardu, proveniente dal circolo tennis Porto Potenza, oltre ad aiutare Mattia nel settore SAT e ADULTI, sarà la responsabile del settore femminile. QUALIFICA: ISTRUTTORE 1° GRADO FIT
Dott.ssa Michela Abbatelli: curerà il settore nutrizione (laurea magistrale in alimentazione e nutrizione umana)
Dott.ssa Silvia Piattella: curerà l’ aspetto mentale, Psicologa e Psicoterapeuta, Preparatrice Mentale FIT
Filippo Lontri: fondatore dell’ associazione Italiana Fisioterapisti Sportivi e la Dott.ssa Elisabetta Paolini, tecnico posturale Pancafit e esperta in Posturologia Clinica Applicata e rieducazione funzionale nel trattamento delle fratture.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2018 alle 16:23 sul giornale del 18 settembre 2018 - 2338 letture

In questo articolo si parla di sport, Circolo cittadino di Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aYsa





logoEV
logoEV